Inter Roma:Thuram regala all’ Inter i tre punti
29 Ottobre 2023 alle 20:50
Il primo dei big match della 10a giornata della Serie A sorride all’Inter, che sconfigge 1-0 la Roma.
Queste le formazioni schierate in campo dai tecnici delle squadre:
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard (46′ Darmian), Acerbi, Bastoni, Dumfries (85′ De Vrij), Barella, Calhanoglu (75′ Asllani), Mkhitaryan (75′ Frattesi), Dimarco (83′ Carlos Augusto), Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Cristensen, Cristante, Paredes (89′ Azmoun), Bove (84′ Aouar), Zalewski (75′ Celik); El Shaarawy (84′ Belotti); Lukaku. All.: Mourinho.
Il film della partita
Nel primo tempo, i nerazzurri creano tanto senza concretizzare. Roma timida e mai pericolosa in ripartenza, Lukaku sommerso dai fischi. Al 6′ Calhanoglu con una botta da fuori centra un legno pieno, al 15′ Rui Patricio miracoloso su Thuram, al 16′ Mkhitaryan per Dimarco, che con l’esterno di prima non trova la palla per pochissimo. Nella ripresa aumentano i ritmi, e i giallorossi finalmente sono pericolosi con un colpo di testa di Cristante, sul quale Sommer compie un super intervento (66′). La partita si sporca e Thuram colpisce nel segno, siglando il gol el definitivo 1-0. All’81’ Dimarco ha la palla giusta per sfondare sulla sinistra e mette in mezzo basso, il francese davanti a Rui Patricio insacca di prima. Al 90′ il gran destro di Carlos Augusto si stampa sulla traversa. Nerazzurri ora a 25 punti, Roma ferma a 14. Lukaku si è preso i titoli fino al fischio d’inizio di Inter-Roma, ora la copertina è tutta del nuovo 9 nerazzurro: Marcus Thuram segna all’81’ e regala tre punti pesantissimi alla formazione di Simone Inzaghi, che torna così in vetta alla classifica dopo il momentaneo sorpasso della Juventus.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.