Bundesliga, goleada Bayern Monaco: Darmstadt k.o.
Un segnale al campionato chiaro e forte viene inviato dal Bayern Monaco che rifila otto reti al malcapitato Darmstadt nonostante l’espulsione di Kimmich avvenuta al 4‘! Successivamente rosso per due giocatori avversari: Gjasula al 21′ e Maglica al 41′. Partita senza storia, troppo il divario tecnico fra le due squadre. È piaciuta la mentalità dei bavaresi che hanno spinto sull’acceleratore fino al 90′: si chiama mentalità vincente, quella che sta inculcando Tuchel nei suoi ragazzi per andare a vincere tutto, ovvero Bundesliga, Champions League, Coppa di Germania. L’acquisto di Kane si è rivelato un investimento azzeccato, segna, apre spazi e gioca da regista occulto. Ci hanno guadagnato tutti dal trasferimento estivo: il giocatore che aveva bisogno di cambiare aria, il Tottenham che si è liberato dalla dipendenza dai gol dell’attaccante puntando sul collettivo, il Bayern Monaco che cercava da tempo una punta da 20/30 reti stagionali.
Sembra una macchina perfetta, nella quale si stanno oliando i meccanismi. Con questa roboante vittoria i punti di distacco dal Bayer Leverkusen capolista sono solo due: sorpasso in vista? Le squadre nelle prime posizioni in classifica hanno avuto tutte difficoltà, la stessa capolista ha faticato a battere il Friburgo (2-1). Mentre lo Stoccarda ha incredibilmente il passo con l’Hoffenheim fra le mura amiche (2-3). L’altra squadra accreditata per la vittoria finale, ossia il Borussia Dortmund (a segno Sabitzer, Moukoko e Brandt) ha pareggiato 3-3 a Francoforte contro l’Eintracht. Recitano le prime posizioni in classifica: Bayer Leverkusen 25, Bayern Monaco 23, Stoccarda e Borussia Dortmund 21, Lipsia 20. Altro risultato “tennistico” è stato il 6-0 rifilato dal Lipsia al Colonia grazie alle reti segnate da Werner, Openda (doppietta), Raum, Sesko e Baumgartner. Fare la cronaca della sfida fra Leon Goretzka e compagni e il Darmstadt è esercizio complicato perché la partita non ha avuto storia. Gara a senso unico, 26 tiri totali (di cui 13 in porta), 63% possesso palla per i bavaresi. Scansione delle reti realizzate: tripletta di Kane (51′, 69′, 88′), doppietta di Sanè (56′ e 64′), doppietta di Musiala (60′ e 76′), Muller (71′). L’ attaccante della nazionale inglese con 12 reti è all’ inseguimento di Guirassy, bomber dello Stoccarda lepre con 14 segnature.
Contenuti simili
Bayer Leverkusen-Heidenheim, 5-2. Schick trascina le “Aspirine”!
Il Bayer Leverkusen vince per 5-2 contro l’Heidenheim. Vittoria tutt’altro che agevole, dato che a passare in vantaggio sono stati gli ospiti