Il city passeggia, lo United vince a fatica

5 Novembre 2023 alle 17:03

ll Manchester City passeggia (6-1) contro il Bournemouth, e si riprende momentaneamente la vetta della classifica in Premier League, salendo a +1 sul Tottenham, impegnato lunedì sera (ore 21) nel derby con il Chelsea e a +3 sull’Arsenal, sorpreso (1-0) a Newcastle.

Grande protagonista del match del City è stato Doku, in mezzo ai primi 5 gol. Il belga ha aperto le marcature con un tiro a effetto (30’), ha offerto tre assist a Bernardo Silva (33’, 83’) e Foden (64’), e ha scagliato il sinistro del 3-0, deviato in rete con una spalla da Akanji (37’). A completare l’opera, al minuto 88, ci ha pensato Akè. Solo un fuoco di paglia il gol di Sinisterra, a 74′. Unica nota stonata della serata è l’infortunio di Guardiola,  costretto a lasciare il campo al 45’ in maniera claudicante, a causa di un colpo alla caviglia. Tuttavia, il tecnico Guardiola non è sembrato milto preoccupato, in conferenza stampa post gara: “L’ho tolto perché non volevamo correre rischi. Potrebbe recuperare per martedì, ma più probabilmente per domenica prossima”.

Il Manchester United a fatica è riuscito a rialzarsi dopo la pesante sconfitta nel derby con il City.
A Londra con il Fulham è riuscito a passare solo al 92’ grazie a un gol di Bruno Fernandes. Prima della partita Ten Hag ha definito “inaccettabile” il comportamento di Rashford che ha festeggiato il 26° compleanno in discoteca dopo l’imbarazzante sconfitta dello scorso fine settimana. “Ne ho parlato con lui. È inaccettabile, gli ho detto, lui si è scusato e basta. Per il resto è una questione interna“, ha detto il tecnico olandese.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Premier League 2023-24

Contenuti simili