Milan: parte il conto alla rovescia per il ritorno di Ibra
Come riportato da “Sky Sport”, ieri lunedì 6 marzo è stata una giornata cruciale in casa Milan per il futuro di Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Lo svedese e Gerry Cardinale si sono incontrati in un hotel di Milano per definire i dettagli dell’eventuale ritorno dell’ex attaccante a Milanello. Oltre a una chiacchierata sugli ultimi risultati della squadra, Zlatan e il numero uno di RedBird certamente avranno nuovamente discusso anche i dettagli sul possibile ruolo di Ibra nel club. Ma, nel dettaglio, cosa si sono detti Gerry Cardinale e Ibra nell’incontro svolotosi nella giornata di ieri? Sul tavolo il possibile nuovo ruolo di Ibra che potrebbe non essere legato strettamente al campo e “lontano” dalla squadra. Non un incarico dirigenziale insomma, ma da possibile investitore e socio del numero uno del club del capoluogo lombardo.
Innanzitutto bisogna sottolineare che questo nuovo vertice tra il fondatore di RedBird, la società proprietari del Milan dal 2022 e la grande gloria, non è legata agli ultimi deludenti risultati della squadra di Pioli, ma rientra in un programma fissato da tempo da Cardinale.
Se ne discuteva, se ricordate, già ai tempi dell’addio dal Milan di Ibra da calciatore, quando poi non se ne fece nulla. Ibrahimovic avrebbe aperto alla possibilità di una serie di investimenti, anche in zone del mondo in cui la sua popolarità è notevole.
Un esempio? Quegli Stati Uniti in cui ha lasciato il segno da calciatore dei Los Angeles Galaxy, diventando un’icona per la Major League Soccer. Non bisogna dimenticare infatti che RedBird collabora con i New York Yankees, storica franchigia del baseball, e con il gigante del cinema Warner Bros. Ecco allora che Ibra potrebbe finanziare ulteriori progetti condivisi, sfruttando appunto la sua immagine globale. Comunque, resta il fatto che per ora l’attuale proprietà esclude la possibilità di vedere in futuro Ibra dirigente anche per il fattore legato ad un’immagine che potrebbe essere ingombrante per Stefano Pioli. Si tratta quindi per un ruolo diverso che ovviamente non è semplice da “definire”, anche se traspare la volontà di ambo le parti di addivenire ad un futuro accordo. Proprio per questo, Ibra ha fatto partire il conto alla rovescia con un contenuto sui social accompagnato da un misterioso “tic tac”.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.