Roma sconfitta dallo Slavia Praga. Mou bacchetta i suoi
I giallorossi, in testa al girone a punteggio pieno, hanno affrontato i cechi, secondi in classifica, a distanza di due settimane dalla vittoria dell’Olimpico. Non proprio una buona serata per i giallorossi che non riescono a strappare neanche un punto.
La Roma, di fatto, non scende in campo nel primo tempo. La prima frazione di gioco è avara di occasioni. Da registrare soltanto un tentativo dello Slavia Praga con Provod che inventa per Zafeiris, cross teso, Chytilaggancia, si gira ma spara in alto da due passi.
Nella ripresa si consuma la debacle giallorossa. Al minuto 50′ lo Slavia Praga passa in vantaggio. In rete di Jurecka, questa l’azione che ha portato al gol: traversone di Provod, colpo di testa di Masopust, Svilar si allunga e respinge, Chytil rimette in mezzo per il facile tap-in di Jurecka.
Al 74’ la squadra di casa raddoppia e chiude il match: ad andare in rete, questa volta, è Masopust. Da fallo laterale, Dorley serve Masopust che scarica un siluro dai 20 metri, Svilar non può nulla.
Nel post match, Josè Mourinho è stato molto duro e senza mezzi termini ha bocciato la prestazione dell’intera squadra, salvando soltanto il giovane Bove.
Queste le dichiarazioni del portoghese ai microfoni di Sky:
”Lo Slavia oggi ha meritato al 100%. Non ha funzionato niente, l’assenza di Zalewski poteva essere una scusa ma abbiamo giocato così male che non voglio usare scuse. Dal punto di vista individuale sono stati pochissimi i giocatori che hanno avuto l’atteggiamento giusto e professionale che esigo io. Da parte di tanti, invece, ho visto un atteggiamento non corretto per una partita seria, con degli obiettivi. Un brutto colpo in vista del derby? Sono partite completamente isolate. Ma non significa che la partita importante non fosse quella di oggi. Meritiamo il peso della sconfitta. Quando il miglior giocatore della nostra squadra, che ha giocato dando tutto, è un ragazzino di 20 anni che fino a due anni fa non era in prima squadra, c’è qualcosa che non va. Abbiamo avuto un solo giocatore su 11 con gambe e testa. Con uno su 11 non puoi vincere la partita. L’unico che non meritava di perdere era Bove, tutti gli altri e io stesso meritiamo la sconfitta”.
Contenuti simili
Roma, richieste per Hermoso: Mourinho lo vuole in Turchia
Mourinho ed il suo Fenerbache avrebbero messo gli occhi su Mario Hermoso, difensore centrale che con la Roma sta trovando poco spazio: nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’offerta dei turchi