Cukarichi-Fiorentina, 0-1. La decide Nzola
Altro successo per la Fiorentina nella sfida al Cukaricki, valevole per la quarta giornata del girone F di Conference League. La Fiorentina è prima nel girone con 8 punti.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
La cronaca della partita
Il primo tempo scorre senza sussulti da ambo le parti, tranne per due punizioni calciate alte dalla formazione toscana ed un colpo di testa debole di Adetunji.
I viola non costruiscono gioco e disputano una partita piuttosto piatta, ma un episodio li porta in vantaggio: all’ottavo minuto di gioco Nzola coglie d’infilata la difesa dei serbi e si procura il rigore per fallo di Filipovic, trasformandolo. Poi la squadra di Italiano si assopisce e, a inizio secondo tempo, il Cukaricki prova ad approfittarne ma si divora l”unica occasione del match con Kovac, che sbaglia dal limite dell’area piccola dopo la penetrazione di Ndiaye dalla destra (52′). Al 76′ occasione per la Fiorentina: Brekalo calcia bene dal limite dell’area dopo una buona azione della Fiorentina dalla sinistra, gran parata del portiere dei padroni di casa. Sul corner successivo Milenkovic non riesce a deviare in porta da buona posizione. Brutte notizie per Mandragora, che è costretto al cambio nel finale per un problema fisico. La spinta finale dei serbi non porta a grandi rischi per gli italiani, che esultano al fischio finale. Vittoria importante per la Fiorentina, che sale così al primo posto ad otto punti in classifica e stacca Ferencvaros e Genk di due punti dopo il loro pareggio per 1-1.
Contenuti simili
Fiorentina, vola la Viola: ben 11 calciatori andati a segno
Macchina da gol la Fiorentina, che ha mandato a segno ben 11 calciatori dei tredici fin qui scesi sempre in campo: Moise Kean, con otto reti, è il leader di questa speciale classifica