Europa League, sinfonia Brighton: sprofondo Ajax
L’allenatore italiano Roberto De Zerbi ieri sera ha fatto un altro passo verso la qualificazione con il suo Brighton. L‘Ajax non poteva essere un ostacolo, vista la crisi tecnica in cui versa la squadra allenata da John van’t Schip (visto in Italia con la maglia del Genoa dal 1992 al 1996). La squadra olandese non ha velleità di qualificazione, è fanalino di coda e pensa soprattutto al campionato. Dopo la vittoria del Marsiglia sul campo dell’Aek Atene la classifica del Gruppo B è la seguente: Marsiglia 8, Brighton 7, Aek Atene 4, Ajax 2. Tornando alla sfida di ieri sera i Lancieri al di là della sconfitta hanno mostrato un’altra faccia, un’altra tigna. Per la prima volta alla “Johann Cruijff Arena” i supporter locali hanno visto un gruppo di giocatori scesi in campo con la voglia di ribellarsi alle difficoltà. Non è bastato per andare oltre la squadra ospite, gli inglesi nella sfida di andata avevano dominato. Ieri sera hanno chiuso la pratica con le reti di Ansu Fati al 15′ e Simon Adingra al 53′. Alla squadra biancorossa non è bastato utilizzare il nuovo modulo 3-2-4-1. Gli avversari sono stati più efficaci con il loro 4-2-3-1, anche a livello di singoli gli inglesi hanno potuto schierare calciatori di altro livello, tipo Ansu Fati, Kaoru Mitoma, James Milner e Mahmoud Dahoud.
Il 30/11/2023 il Brighton cercherà di chiudere il discorso qualificazione ad Atene contro l’Aek, stessa cosa farà il Marsiglia che ospiterà l’Ajax.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.