Lazio-Roma, 0-0. Un derby senza emozioni
13 Novembre 2023 alle 11:20
Finisce senza vincitori né vinti il derby numero 181 della capitale. Nella dodicesima giornata di Serie A Lazio e Roma pareggiano infatti 0-0 senza farsi male al termine di una gara ruvida ed equilibrata.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (82′ Hysaj); Guendouzi, Cataldi (64′ Vecino, 75′ Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (82′ Kamada), Immobile, Pedro (64′ Isaksen). All. Maurizio Sarri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Diego Llorente, Ndicka; Karsdorp (86′ Çelik), Cristante, Paredes, Bove (82′ Renato Sanches), Spinazzola (90′ Kristensen); Dybala (82′ Azmoun), Lukaku. All. José Mourinho
Sintesi del match
Le due squadre danno vita ad una battaglia, ma sono poche le occasioni da gol create complessivamente. Al 5′ chance per Lukaku: gran palla conquistata da Mancini nella trequarti della Lazio, Dybala non riesce ad andare al tiro dal limite. Poi cross da destra per Lukaku che va di testa e manda di poco alto sopra la traversa. Al 24′ destro clamoroso da fuori di Luis Alberto, che coglie in pieno il palo alla sinistra di Rui Patricio. Al 28′ ancora si fa sotto la Lazio. Luis Alberto pesca Romagnoli a centro area, colpo di testa ma Rui Patricio risponde presente con un grande intervento.
La Roma, comunque, si fa vedere con Lukaku e Karsdorp, ma Provedel non deve fare gli straordinari. Poi più nulla con le due romane che continuano a prendere gialli e continuano a chiedere cartellini rossi. Questa la sintesi perfetta di un derby deludente sul piano del gioco e dell’emozioni, in una serata dove bisognava osare di più e cogliere una grande occasione per tornare vicini alla zona Champions. A mancare sono i grandi calibri. Da Dybala a Lukaku, passando per Immobile, tutti bocciati in una serata dove si poteva fare molto di più. Il Napoli perde contro l’Empoli (Rudi Garcia è a rischio esonero) ma le due squade romane non riecono ad insidiare il quarto posto, ancora ocupato dai partenopei.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.