E pace fu! Un faccia a faccia che forse entrambi aspettavano da 6 anni. Era il 28 maggio 2017 quando Francesco Totti giocò la sua ultima partita ufficiale dando il suo addio al calcio giocato e alla sua amata Roma. Tra Luciano Spalletti, allora allenatore dei giallorossi e oggi Ct dell’Italia, e l’ex Capitano c’erano state tante tensioni. Le troppe panchine nell’ultima stagione del Pupone nel mondo del calcio, le accuse a distanze e gli screzi emersi poi anche nella serie tv dedicata proprio a Totti, sembravano aver compromesso seriamente il rapporto tra i due. Nella serata di oggi giovedì 16 novembre, però, Francesco Totti ha potuto riabbracciare Luciano Spalletti davanti a tutti sancendo così definitivamente la pace. È successo a Roma davanti all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù dove una delegazione della Nazionale è stata in visita ai bambini ricoverati nell’ospedale della Capitale.
Queste le dichiarazioni di Spalletti al sito della FIGC: “Non poteva esserci occasione migliore per ritrovarci” ha detto Spalletti al sito della FIGC. “Se questo momento lo doniamo a qualcuno è ancora meglio: le cose non le dobbiamo fare per noi, ma per gli altri. C’erano moltissime persone che avevano piacere di questa riappacificazione, anche se sotto sotto non avevamo mai litigato, anzi ci siamo sempre stimati. E in un’epoca di conflitti, nella quale noi grandi tendiamo a litigare spesso, trovarsi qui ad abbracciarci donandolo ai bambini, attraverso i loro occhi può essere un messaggio per un futuro sempre migliore”.
Nell’occasione presente anche il capo delegazione della nazionale Gianluigi Buffon, il Presidente Gravina e il capitano della nazionale Di Lorenzo.