La classifica:
Argentina 15 punti
Uruguay 13
Colombia 12
Venezuela 9
Ecuador 8 (-3)
Brasile 7
Paraguay 5
Cile 5
Bolivia 3
Perù 2
Argentina 15 punti
Uruguay 13
Colombia 12
Venezuela 9
Ecuador 8 (-3)
Brasile 7
Paraguay 5
Cile 5
Bolivia 3
Perù 2
Nel mirino la gestione di Fernando Diniz, commissario tecnico ad interim (dovrebbe essere sostituito da Ancelotti al termine della sua avventura al Real Madrid) che, in carica dallo scorso 4 luglio, ha sin qui collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il suo gioco non è stato ancora assililato dalla nazioanle verdeoro: passaggi corti, tanto movimento in campo al fine di garantire più opzioni di passaggio possibili ed una mentalità offensiva. Tutti concetti che stanno funzionando benissimo al Fluminense, ma che hanno portato a snaturare il sistema di gioco della Nazionale.
A rendere ancora più evidenti i problemi del Brasile l’assenza di Neymar. Il miglior marcatore della storia della Nazionale brasiliana (79 goal), contro l’Uruguay ha riportato un gravissimo infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per il resto della stagione. Come se non bastasse, a complicare le cose contro l’Argentina anche l’assenza di Vincius Junior.
Come se non bastasse, prima della sfida contro l’Argentina si sono registrati violenti scontri al ‘Maracanà’ che hanno ritardato l’inizio del match. Ciò non contribuisce a stigmatizzare il clima di tensione intorno alla nazionale brasiliana che rischia di non qualificarsi ai prossimi mondiali.
Contenuti simili
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.