Serie A: Cagliari e Monza non vanno oltre il pari
All’Unipol Domus va in scena la sfida che apre i match della domenica della 13a giornata di serie A 2023-2024. Cagliari e Monza conquistano un (magro) punto. Entrambe le squadre sono in crescita:i sardi arrivano da due vittorie consecutive all’Unipol Domus, il Monza è invece alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo.
Il Cagliari si schiera in campo con un 3-4-1-2: Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna, Luvumbo. A disposizione: Radunovic, Aresti, Wieteska, Obert, Deiola, Pereiro, Jankto, Sulemana, Azzi, Degosus, Lapadula, Oristanio, Pavoletti, Shomurodov.
Gli ospiti invece si presentano in campo con un 3-4-1-2: Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Bettella, Marì, Cittadini, Machin, Akpa-Akpro, Pereira, V. Carboni, Bondo, Maric, Ciurria.
Il Cagliari sblocca il risultato al minuto 10′ con Dossena: sugli sviluppi del corner a uscire di Viola, colpisce di testa a botta sicura di Goldaniga: Di Gregorio risponde con una gran parata, ma non può nulla sul tap-in successivo di Dossena, che porta in vantaggio i rossoblù con il secondo gol (consecutivo) del suo campionato.
Nella ripresa il Monza acciuffa il Cagliari con la rete di Mirko Marić: al 50′, corner a uscire di Kyriakopoulos e colpo di testa di Maric che, libero da marcatura, segna il suo primo gol in Serie A.
Nel finale di gara i brianzoli rischiano di vincere il match con due occasioni nitide: dapprima con Gagliardini al 84′: il centrocampista del Monza riceve al limite dell’area e calcia di collo pieno. Il pallone rimbalza davanti a Scuffet, che è bravo a respingere in corner. Successivamente nei minuti di recupero Ciurria che colpisce la traversa tentando di scavalcare Scuffet con uno scavetto. Il match termina sul 1-1. Un pareggio che non consente al Cagliari di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, per il Monza invece una battuta d’arresto che interrompe la serie positiva .Il Monza è tuttavia a 18 punti e conserva un buon distacco di controllo dal fondo della classifica.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!