Ucl, Onana disastroso: il Galatasaray rimonta
“Si è buttato la palla dentro da solo”, l’imbarazzo in telecronaca è tangibile quando dalla regia fanno rivedere l’azione che ha dato al Galatasaray la possibilità di portarsi da 1-3 a 2-3. Il secondo gol di Ziyech è chiaramente tutta colpa di Onana. Il portiere del Manchester United ha praticamente condannato i Red Devils ad una eliminazione dalla Champions League quasi certa che potrebbe essere evitata solo se Bruno Fernandes e compagni riuscissero nell’impresa di battere il Bayern Monaco all’Old Trafford all’ultima giornata. Onana è entrato nuovamente nel mirino dei tifosi prima per alcuni interventi incerti prima della rete dell’ex Chelsea. Ziyech ha calciato in porta ma la palla è stata deviata in porta con Onana che era già a terra. Il portiere si era lanciato prima lasciando di fatto la porta sguarnita. Il camerunense si lancia a terra per bloccare una palla innocua in area di rigore ma incredibilmente la spinge nella sua porta. L’ex interista interviene con la mano sinistra con l’obiettivo di arpionare la sfera e tenerla a terra. Ma il suo tentativo fallisce con la palla che invece finisce in porta. In quel momento lo United era avanti 1-3 e con una vittoria si sarebbe portato a 6 costretto comunque a fare punti contro i tedeschi nell’ultimo match della fase a gironi. E invece la papera dell’estremo difensore trafitto poi successivamente dal 3-3 firmato Akturkoglu ha condannato la sua squadra ad una eliminazione quasi certa. Solo una combinazione di risultati, dopo l’eventuale vittoria dello United sul Bayern Monaco, può salvare Ten Hag. I tifosi inglesi sui social sono completamente infuriati con Onana tanto da chiedere che la società tesseri immediatamente De Gea lasciato svincolato dopo il mancato rinnovo al termine della passata stagione. Una situazione impensabile per un portiere pagato ben 50 milioni! Questo il tabellino dell’incontro:
GALATASARAY-MANCHESTER UNITED 3-3
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera: Boey, Bardakci, Ayhan, Angelino (82′ Nelsson),Torreira, Ndombele (60′ Oliveira); Ziyech (82′ Yilmaz), Mertens (60′ Akturkoglu), Zaha (88′ Demirbay); Icardi. A disp. Guvenc, Bakambu, Karatas, Tete. All. Okan Buruk.
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka (78′ Dalot), Maguire, Lindelof, Shaw; McTominay, Amrabat (58′ Mainoo); Antony, Bruno Fernandes, Garnacho (78′ Pellistri); Hojlund (58′ MArtial). A disp. Heaton, Bayindir, Gore, Hugill, Mejbri, Reguilon, Varane. All. Ten Hag.
Arbitro: Sanchez (Spagna)
Marcatori: 11′ Garnacho (M), 18′ Bruno Fernandes (M), 29′ e 62′ Ziyech (G), 55′ McTominay (M), 71′ Akturkoglu (G)
Questa la classifica a una giornata dalla fine del girone A:
Bayern Monaco 13, Copenaghen 5, Galatasay 5, Manchester United 4
Contenuti simili
Real Madrid, assalto a Viktor Gyokeres e……
La prossima estate il Real Madrid cambierà volto e avrà una nuova guida tecnica al posto di Carlo Ancelotti. Con ogni probabilità il successore del tecnico italiano sarà lo spagnolo Xabi Alonso