Milan-Frosinone, 3-1. Tre punti che rinsaldano la panchina di Pioli
Seconda vittoria consecutiva in Serie A per il Milan, che batte 3-1 il Frosinone a San Siro. I rossoneri passano in vantaggio a ridosso dell’intervallo con il primo gol di Jovic (43′), poi nella ripresa Pulisic (50′) e Tomori (74′) blindano la vittoria: inutile la punizione all’82’ dell’ex Brescianini. La formazione di Pioli sale così a 29 punti e si porta momentaneamente a -4 dalla Juventus prima, mentre il Frosinone resta fermo a quota 18.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders (79′ Bennacer); Chukwueze (64′ Adli), Loftus-Cheek (79′ Pobega), Pulisic (78′ Traoré); Jovic (85′ Camarda). Allenatore: Pioli.
Dopo la dolorisissima sconfitta interna contro il Borussia Dortmund e le polemiche post intervista fiume di Maldini, il Milan ritrova gol entusiasmo e tre punti preziosissimi che cementano il terzo posto in classifica, spazzano (almeno per un po’) le nubi sul futuro di Stefano Pioli e fruttano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Altra nota positiva della gara è la prestazione di Luka Jovic, che porta in vantaggio il Milan e serve un assist a Tomori nella sfida contro il Frosinone. Ritrova il goal dopo quasi sette mesi a secco, precisamente dallo scorso 27 maggio, quando siglò la rete del momentaneo 1-1 della Fiorentina al Franchi contro la Roma. Jovic ha impreziosito la sua prestazione confezionando anche l’assist per il terzo goal del Milan, realizzato da Tomori, risultando tra i migliori in campo. Che il goal di Jovic permetta a Pioli di poter contare su una risorsa in più?
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!