Napoli-Inter. E’ furia Napoli per l’arbitraggio!
L’episodio principale: Osimhen riceve il pallone a ridosso dell’area ed entra nei sedici metri, Acerbi prova ad anticiparlo ma il nigeriano arriva prima sul pallone, il difensore nerazzurro lo colpisce sia con l’anca sia con il piede. Il direttore di gara non ferma il gioco, la sfera arriva sui piedi di Kvaratskhelia che sfiora un gol. Veementi le proteste degli uomini di Mazzarri, con il direttore di gara per il precedente episodio tra il difensore e il nigeriano ma Massa, dopo essersi consultato con la sala Var ha deciso di confermare la sua decisione. Nell’azione che si è svolta subito dopo è arrivata l’azione che ha portato al raddoppio dei nerazzurri, con Barella.
Ma questo non è l’unico episodio incriminato della gara. Il Napoli aveva già protestato nel primo tempo in occasione del gol del vantaggio realizzato da Calhanoglu: il nerazzurro ha superato Meret con un grande tiro dalla distanza. Ad inizio azione, però, c’era stato un intervento di Lautaro che era intervenuto su Lobotka sbilanciandolo. L’azione è proseguita con il possesso dell’Inter fino al passaggio decisivo per il turco. Mentre la squadra di Inzaghi stava festeggiando, quella di Mazzarri ha iniziato a protestare contro Massa chiedendogli di andare a rivedere l’episodio dubbio.
All’indomani di questi episodi ambigui, il Napoli è una furia, a partire dal Presidente De Laurentiis. Il Mattino racconta di proteste furibonde nel tunnel degli spogliatoi, a fine partita, contro Davide Massa per l’arbitraggio.
Così il ds Meluso ai microfoni: “Il primo gol ci ha dato una mazzata ed era sicuramente viziato da un fallo su Lobotka, che meritava l’intervento immediato. Poi c’è il rigore su Osimhen: io sono stato un calciatore, se ti prendono il tendine d’Achille perdi l’appoggio e vai giù. È un fallo e andava sanzionato“.
Walter Mazzarri non ha invece parlato nel dopopartita (presumibilmente per evitare sanzioni disciplinari, dato il malcontento).
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona