Caso Binance: causa miliardaria che coinvolge CR7
Il calciatore Cristiano Ronaldo finisce al centro di una class action negli Stati Uniti per la pubblicità di Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo.
Le accuse hanno ad oggetto la pubblicità fatta da CR7 che avrebbe indotto gli utenti a fare investimenti in perdita, utenti che ora chiedono un risarcimento danni da oltre un miliardo di dollari, per la precisione 790 milioni di sterline. I querelanti sostengono che la pubblicità fatta da Ronaldo abbia di fatto indotto le persone a utilizzare Binance per investire in “titoli non registrati”, come la criptovaluta Bnb di Binance. Secondo la Sec, l’ente regolatore del mercato americano, questi beni possono essere considerati titoli e quindi chi li promuove deve seguire la legge statunitense in materia di investimenti finanziari. L’attaccante dell’Al-Nasrr ha iniziato a collaborare con Binance nel 2022, creando raccolte Nft e post sui social media che hanno potenzialmente raggiunto i suoi oltre 600 milioni di follower soltanto su Instagram. Infatti, la causa cita direttamente queste promozioni “e altre attività pubblicitarie” di Ronaldo nei confronti di Binance, ed è incentrata sull’immensa influenza di CR7 nel mondo digitale, sottolineata dai suoi 850 milioni di follower sui social media. Si sostiene che il suo coinvolgimento in Binance ha aumentato in modo significativo il profilo della piattaforma.
Contenuti simili
La crisi finanziaria del Lione. Debito di oltre 500 milioni di euro!
Il Lione vive una difficile crisi finanziaria. La DNCG ha disposto la retrocessione precauzionale del club e lo stop al mercato