Leao punta al rientro contro il Newcastle
Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, dopo la lesione di primo grado del bicipite femorale destro patita ormai quasi un mese fa, il giorno del rientro si avvicina per Rafael Leao. È l’esito degli esami strumentali svolti stamane martedì 5 dicembre, che evidenziano una guarigione della lesione: via libera dunque al ritorno in campo, intanto per ritrovare la condizione. Per questo appare proibitivo un recupero in tempo per la partita di sabato in campionato in casa dell’Atalanta, nel mirino c’è l’ultima giornata del girone di Champione League mercoledì della settimana prossima a Newcastle.
L’attaccante rossonero si era fatto male soli dieci minuti dopo l’inizio della partita dell’11 novembre al Via del Mare contro il Lecce, su un lancio di Pobega sul quale aveva compiuto uno scatto. Un lancio non raggiunto per avere il calciatore interrotto la corsa prima di arrivare sul pallone: “Mi sono fermato subito”, le sue parole all’uscita dal campo a Pioli. Dopo il primo bollettino medico che parlava di risentimento al flessore destro la risonanza magnetica ha permesso di quantificare una prognosi attorno al paio di settimane, in tempo per la sfida al Dortmund per cui Leao invece non ce l’ha fatta a recuperare. L’obiettivo diventa Newcastle.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.