Milan, Bergamo crocevia di una stagione?
Ancora una volta potrebbe essere la trasferta di Bergamo a orientare la stagione rossonera. La squadra di Stefano Pioli sabato alle 18 andrà all’assalto dei tre punti, sperando in un pareggio fra Juventus e Napoli, sognando un altro colpo dell’Udinese a San Siro contro i cugini. Sottovoce società e squadra credono nello scudetto, come dimostra l’attivismo in vista della sessione invernale di calciomercato, dove vengono fatti i nomi di Jonathan David (Lille), Jakub Kiwior (Arsenal), Juan Miranda (Betis Siviglia). Ma per continuare a sognare dovranno scavalcare l’ostacolo Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea ha la difesa a pezzi, ma non si scompone e sogna lo sgambetto ai rivali milanesi. Gli mancheranno capitan Rafael Toloi, José Luis Palomino e anche il leader della retroguardia Berat Djimsiti. La lesione di primo grado del muscolo otturatore interno sinistro, un muscolo accessorio è un infortunio di lieve entità ma l’appuntamento è dietro l’angolo e non potrà essere lui a marcare il rientrante Olivier Giroud (ha scontato i due turni di squalifica ndr). Sead Kolasinac si allena a parte, ma stringerà i denti e farà di tutto per esserci insieme a Giorgio Scalvini davanti alla porta protetta da Juan Musso. Sempre d’attualità l’idea di arretrare Marten De Roon al centro della difesa. Grande attesa per la prestazione di Charles De Ketelaere, ex con il dente avvelenato e pronto a dimostrare agli ex compagni le sue qualità. Ma il Milan come sta arrivando all’appuntamento? Difesa azzerata, Theo Hernandez centrale accanto a Fikayo Tomori. L’assenza di Gianluca Scamacca sarà un pericolo in meno per la raffazzonata cerniera centrale. Con ogni probabilità rivedremo la coppia Yunut Musah-Tijjani Reijnders a proteggere i difensori, mentre dietro a Olivier Giroud dovrebbero agire Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek (da trequartista lanciato a rete può essere devastante) e Christian Pulisic. La sfida si presenta abbastanza equilibrata, difficile al momento fare un pronostico.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,