Olympique Marsiglia – Lione 3-0. Lione sempre più ultimo
Il recupero della decima giornata di Ligue 1 tra Olympique Marsiglia e Lione, finisce con la netta vittoria dei padroni di casa per 3-0.
Rino Gattuso cerca una vittoria fondamentale per avvicinarsi alla zona europea, mentre il Lione vuole punti fondamentali in chiave salvezza.
Questo il film della gara. Veretout calcia alto già in avvio, ma il match si sblocca al 21’, quando Vitinha viene servito in area da Aubameyang e non sbaglia col mancino. La pressione dei padroni di casa continua e quattro minuti dopo arriva anche il raddoppio con Michael Murillo, che di testa non sbaglia su ennesimo invito dell’attaccante ex Arsenal. Al 34’ l’occasione per la terza rete della gara con Harit, a tu per tu con Lopes, ma il portiere ospite è reattivo e mette in angolo. Termina la prima frazione, le squadre si avviano negli spogliatoi. Nella ripresa il ritmo della gara aumenta vertiginosamente, il Lione spinge per dimezzare lo svantaggio e si rende pericoloso con Nuamah e Lacazette, ma a colpire chiudendo definitivamente il match è Aubameyang al 55′, con un destro di prima intenzione sull’assist dal fondo del compagno di reparto. Gattuso da spazio ai cambi, entra il giovane Nadir che al 90′ centra un palo clamoroso. Da qui in poi non sucecde più nulla di rilevante, e la partita si avvia al suo epilogo, con il Lione sconfitto pesantemente con tre gol di scarto. Diventano quindi venti i punti del Marsiglia (a meno due dalla zona europea), mentre il Lione resta sempre più ultimo a sette lunghezze.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!