Zlatan Ibrahimovic torna per la terza volta al Milan, con il ruolo di consigliere fidato di Jerry Cardinale. Nello specifico, come sottolinea il comunicato del Milan, “Ibra svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del Club e contribuirà a rafforzarne la cultura vincente. Il suo mandato includerà lo sviluppo dei giocatori e la formazione per alte prestazioni, la promozione del marchio globale e degli interessi commerciali di AC Milan e il sostegno a progetti speciali di importanza strategica, incluso il nuovo stadio del Club”.
Non una funzione di livello dirigenziale, ma comunque un ruolo molto attivo e influente nelle scelte della proprietà rossonera a livello sportivo e commerciale.
Ci si domanda se Ibra, che spesso si è dimostrato un personaggio ingombrante, sappia interpretare al meglio il ruolo di consulente della proprietà Milan, senza esagerare nelle decisioni, nei comportamenti e nelle dichiarazioni. E’, questo, un ruolo che sembra soddisfarlo, e si è mostrato molto entusiasta di essere per la terza vola protagonista nel Milan, questa volta fuori dal campo. Vediamo di seguito le dichiarazioni di Ibra, cosa ne pensa circa il nuovo ruolo che ricoprirà all’interno dello staff rossonero.
LE PAROLE DI IBRAHIMOVIC
Zlatan Ibrahimovic, che da tempo si vociferava ritornasse al Milan sotto una nuova veste, si dichiara molto contento per l’incarico ricevuto dal club ai microfoni di “Sky”: “Sono estremamente grato di unirmi sia a RedBird che ad AC Milan in questi ruoli importanti e influenti. RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività con significato e impatto. Non vedo l’ora di contribuire alle attività di investimento delle loro proprietà nei settori sport, media e intrattenimento. Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Sono grato a Gerry per avermi messo a disposizione questa opportunità. Ho molto ammirato l’impegno, la passione e il duro lavoro che RedBird e il Senior Management hanno dimostrato da quando hanno acquisito il Club. Questa non è una decisione che prendo alla leggera: è molto importante e personale per me e la mia famiglia. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera al di fuori del calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e AC Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa, nel caro Club dove ho concluso la mia carriera da giocatore e ora sto iniziando il mio prossimo capitolo”, le parole di Ibrahimovic nel comunicato ufficiale del Milan.”