Napoli-Cagliari: le ultime sulle probabili formazioni
Dopo il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, adesso il Napoli di mister Mazzarri è pronto a scendere di nuovo in campo per andare a conquistare un’importante vittoria, per quanto riguarda il campionato di Serie A giunto alla 16esima giornata, contro il Cagliari di Ranieri.
I campioni d’Italia in carica sfideranno dunque la compagine sarda sabato 16 dicembre allo Stadio Diego Armando Maradona con calcio d’inizio alle ore 18:00. Gli azzurri vorranno ottenere a tutti i costi i tre punti per riprendere la corsa tra i primi posti in classifica; dal canto loro, i ‘Casteddu’ devono allontanarsi quanto più possibile dalla zona retrocessione, dunque puntano alla vittoria.
Qui Napoli – Mister Mazzarri schiererà quasi sicuramente gli stessi undici scesi in campo martedì sera in Champions contro il Braga: Meret tra i pali, difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (in vantaggio su Ostigard) e Natan, confermato ancora una volta terzino sinistro. A centrocampo ci sono gli intoccabili Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia agiranno accanto a Osimhen.
Qui Cagliari – Ranieri pronto a schierare il suo 4-3-1-2 con Scuffet in porta, che comanderà la difesa composta da Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello. A centrocampo ci saranno Nandez, Makoumbou e Prati; mentre Viola agirà alle spalle di Luvumbo e Pavoletti.
Il match Napoli-Cagliari sarà arbitrato dal fischietto Matteo Marcenero della sezione di Genova. Gli assistenti saranno Vivenzi e Raspollini, mentre il quarto uomo sarà Cosso. In sala Var agiranno Meraviglia e Valeri.
Di seguito le probabili formazioni della gara:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Luvumbo, Pavoletti.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!