Ucl, ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale!
Oggi si sono svolti a Nyon (Svizzera) i sorteggi per gli accoppiamenti delle squadre che hanno passato i rispettivi gironi di qualificazione. Saranno degli ottavi di finale tutti da gustare, visto il calibro delle squadre in corsa, fra le quali anche le italiane. Ostacoli importanti per Inter, Napoli e Lazio. Ma andiamo a vedere il tabellone completo uscito dalle urne svizzere (in neretto le squadre italiane):
- Porto – Arsenal
- Napoli – Barcellona
- Paris Saint-Germain – Real Sociedad
- Inter – Atletico Madrid
- PSV Eindhoven – Borussia Dortmund
- Lazio – Bayern Monaco
- Copenhagen – Manchester City
- Lipsia – Real Madrid
L’Inter avrà davanti i Colchoneros di Diego Pablo Simeone (ex calciatore nerazzurro) e Simone Inzaghi ha commentato: “Sarà un grande ottavo di finale, con due squadre di alto livello in due stadi bellissimi che avranno un grande pubblico. Siamo contenti perché continuiamo ad affrontare gare così importanti in Europa con continuità. L’Atletico ha giocato due finali negli ultimi dieci anni e ha una grande tradizione in questa competizione, il nostro club non è da meno e vogliamo provare a sognare ancora per regalare un’altra gioia ai nostri tifosi. Ora concentriamoci sul prossimo mese: giocheremo gare importanti in campionato e avremo anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Poi penseremo a preparare queste due grandi partite: saranno due battaglie, lavoreremo per farci trovare pronti”. Doccia fredda per il Napoli accoppiato al Barcellona, ma Walter Mazzarri non dispera: “Avevo detto dopo la partita contro Cagliari che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti e quindi ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo. Per il Napoli sarà una sfida affascinante“. In casa Lazio non hanno preso bene la sfida alla schiacciasassi Bayern Monaco, questo il commento di Enrico Lotito, figlio del presidente Claudio Lotito e dirigente della Lazio: “Sappiamo che il Bayern è un’ottima squadra e sappiamo della difficoltà del sorteggio, ma vorremmo provare a dire la nostra, lottando fino alla fine con i nostri mezzi. In campionato dobbiamo risalire la china, non vogliamo perdere il treno Champions o il treno zona Europa“.
Contenuti simili
Antonio Conte replica a Marotta. “Napoli favorito? Pensi alla sua squadra!”
Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Lazio, replica alle parole di Marotta