Coppa Italia:il Bologna fa fuori l’Inter ai supplementari!
Allo Stadio Meazza va in scena l’ottavo di finale tra Inter e Bologna, due squadre in ottimo stato di forma che hanno approcciato alla grande l’inizio della stagione: l’Inter conduce in Serie A ed è in corsa in tutte le competizioni; il Bologna è forte di un girone d’andata da record che lo colloca al quarto posto della classifica della Serie A.
Turn over massiccio operato da Simone Inzaghi: tra i pali c’è Audero, in avanti spazio ad Arnautovic in coppia con Lautaro, Darmian e Carlos Augusto sulle fasce.
Anche il Bologna preferisce far riposare i titolari, Thiago Motta sceglie Fabbian con Urbanski e Saelemaekers alle spalle di van Hooijdonk. Aebischer al posto di Freuler a centrocampo, Corazza e Lykogiannis terzini.
Primo tempo avaro di emozioni. Si evidenzia al minuto 12 il tentativo del Bologna che crea un’occasione con Lykogiannis che serve per il colpo di tacco volante di Fabbian, la palla sfiora l’incrocio. Al 31’ l’Inter risponde con Frattesi: Carlos Augusto accelera e serve per l’interno in corsa di Frattesi, Ravaglia si distende e spedisce il pallone oltre il palo.
Nel secondo tempo l’Inter guadagna un calcio di rigore: a provocare il penalty Corazza che tocca con la mano la sfera. Dal dischetto Lautaro fallisce il gol: tiro semi centrale che Ravaglia riesce intercettare.
Simone Inzaghi decide dunque di ricorrere all’artiglieria pesante. Dentro i pezzi pregiati Thuram, Dimarco e Barella.
L’Inter cambia passo e riesce ad arrivare facilmente in area di rigore, ma il tempo stringe e lo scoccare dei 90’ porta le squadre ai supplementari.
Al secondo minuto del primo tempo supplementare, Carlos Augusto firma il gol del 1-0 su calcio d’angolo: l’esterno stacca tra i difensori del Bologna indirizzando la sfera sul secondo palo, dove Ravaglia non può arrivare.
Nella seconda frazione dei tempi non regolamentari, il Bologna approfitta della stanchezza cavalcante dell’Inter, riuscendo a trovare il gol del pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sponda di tacco al volo di Zirkzee prima che la palla esca, Beukema com il sinistro batte Audero.
Pochi minuti dopo, precisamente al minuto 116’, gli emiliani completano la rimonta. I nerazzurri si fanno sorprendere in contropiede da Ndoye che raccoglie la verticalizzazione di Zirkzee e con uno scavetto segna il gol del vantaggio!
Clamorosa e inaspettata sconfitta dell’Inter che buttano all’aria tutto nei 10 minuti finali.
Il Bologna conquista così i quarti di finale dove la aspetta la Fiorentina. Da rimarcare i due assist da fuoriclasse di Zirkzee, subentrato a partita in corso.
Doccia fredda per i nerazzurri!
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.
Asslani pronto a sostituire Calhanoglu: “Sono cresciuto molto!”
Con l’infortunio rimediato da Calhanoglu in nazionale turca, l’Inter potrebbe trovare in Asslani il perfetto sostituto.