Alaves-Real Madrid, 0-1. Lucas Vázquez segna nel recupero
22 Dicembre 2023 alle 15:59
Anche in grande difficoltà, il Real Madrid riesce a salvarsi nel match valido per la 18ma giornata di campionato. Merito di Lucas Vázquez, bravo a trovare il guizzo vincente nel recupero, che permette ai blancos di battere l’Alaves 1-0 in trasferta. I Blancos si guadagnano la vetta della Liga, a parimerito col Girona (fermato dal Betis) in vantaggio però nella differenza reti.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo
DEPORTIVO ALAVES: Sivera; Gorosabel (dal 78′ Tenaglia), Abqar, Rafa Marín, Duarte (dal 59′ Javi Lopez); Guevara, Blanco Guridi (dal 59′ Hagi), Rioja, Rebbach (dal 71′ Sola), Samu (dal 78′ Kike Garcia).
REAL MADRID: Kepa; Lucas Vázquez, Nacho, Rüdiger, Fran García; Kroos, Modric (dal 56′ Tchouameni), Valverde, Bellingham; Brahim (dal 75′ Joselu), Rodrygo (Dal 94′ Ceballos).
Il film del match
Un primo tempo in cui accade pochissimo. Il Real parte bene e si rende pericoloso al 2′, con Valverde: il giocatore triangola con Brahim, entra in area e prova il diagonale respinto poi dal portiere. L’Alaves guadagna metri e prende in mano il gioco, riversandosi nella metà campo madrilena. Al 32′ anche Samu si mette in mostra: tira in porta, ma Kepa si ritrova il pallone centrale tra le mani. I Blancos guadagnano molte punzioni ma le sprecano tutte. Termina la prima frazione, sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa, dopo una decina di minuti il Real si trova in inferiorità numerica, perchè Nacho si fa espellere. Tuttavia, i padroni di casa non ne approfittano e la gara si trascina sino al recupero senza emozioni. Quando il risultato di parità sembra scritto, però, il corner di Kroos pesca Vazquez che segna la rete della vittoria. Finisce 1-0, il Real la spunta a fatica in pieno recupero, ma porta casa tre punti preziosi. Una partita bloccata e avara di emozioni.
Tre punti fondamentali che riportano il Madrid in testa alla classifica, a pari punti col Girona che oggi ha pareggiato 1-1 contro il Betis, ma davanti per differenza reti. Un bel regalo di Natale quindi per Ancelotti, ancor di più guardando al fatto che il Barcellona si trova a -7.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel