Tegola Milan: si infortuna anche Tomori
Non c’è fine all’emergenza infortuni in casa Milan. Dopo lo stop di Pobega, si è infortunato anche Fikayo Tomori, durante Salernitana-Milan. Il difensore centrale si è accasciato al suolo poco prima che Candreva segnasse il gol del 2-1 sfruttando una papera di Maignan. Gli esami strumentali di domenica 24 dicembre hanno evidenziato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Lo stop a cui dovrebbe andare incontro è di circa due mesi.
Oltre a Tomori, sono fermi Musah (che potrebbe tornare sabato col Sassuolo), Okafor, Thiaw, Kalulu e Pobega. Pellegrini e Sportiello sono sulla via del recupero, ma non sono ancora arruolabili da Pioli.
Contro il Sassuolo Stefano Pioli corre ai ripari, schierando come coppia centrale Kjaer e Simic, facendo salva l’idea di accentrare Theo Hernandez. In panchina potrebbe essrci un’alternativa inedita, Clinton Nsiala, 19enne altro prodotto della Primavera rossonera. Quante partite salterà Tomori? 12-13 partite tra Serie A, Coppa Italia e playoff di Europa League. In linea teorica, potrebbe tornare in campo l’1 marzo in occasione della trasferta di campionato contro la Lazio all’Olimpico. Il 26enne difensore centrale inglese ex Chelsea, finora, ha collezionato in Champions 6 presenze su 6, mentre in campionato le ha giocate tutte tranne il derby del 16 settembre perché squalificato.
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione