Allarme Napoli: sirene arabe per Politano, Simeone medita l’addio
Il Napoli non sta vivendo certamente la sua stagione perfetta, dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno. Oltre alle altalenanti prestazioni dei calciatori, ci sono anche i malcontenti in squadra di alcuni componenti che vorrebbero più minutaggio: tra questi c’è Elmas, che in questa sessione invernale di mercato ha detto addio all’azzurro per vestire i colori del Lipsia, ma anche Simeone vorrebbe più spazio e pare stia meditando di cambiare aria.
Il ‘Cholito’ Simeone è un attaccante che potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra di Serie A, l’argentino vorrebbe avere più continuità, solcare il terreno di gioco collezionando più minuti e gol. Anche con l’ex tecnico Spalletti, aveva poco spazio considerati Osimhen e Raspadori davanti, ma tutti sappiamo bene che ogni qual volta veniva chiamato in causa anche per pochi minuti il suo contributo sia in campionato che in Champions, è stato fondamentale.
Le cose non sono certo cambiate né con l’arrivo di Garcia né tanto meno con il ritorno di Mazzarri, con il tecnico toscano è stato impiegato solo in otto partite, le ultime contro il Real Madrid (dove è andato in rete) e il Frosinone in Coppa Italia. In totale, ha collezionato 398 minuti e 3 presenze da inizio stagione. Tuttavia, la partenza di Osimhen per disputare la Coppa d’Africa, darebbe un’ulteriore chance a Simeone di giocare, quindi calano le possibilità di cessione già a gennaio.
Un’ultima voce di mercato, probabilmente quella di maggiore spicco nelle ultime ore, è il possibile addio di Matteo Politano. Per l’ex Roma e Inter hanno fatto irruzione le sirene arabe. L’esterno destro di attacco del Napoli è sicuramente il miglior giocatore della rosa che sta dimostrando di essere piuttosto pericoloso fino a questa prima metà di stagione. Attualmente vi è un nodo che riguarda il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2025); il calciatore ha tutta la buona volontà di proseguire con i colori azzurri, ma il dialogo tra il suo agente Mario Giuffredi e ADL, ancora non ha raggiunto un accordo.
Ecco quindi giungere a sorpresa il forte interesse dell’Al-Shabab, club di Riyad dove giocano Carrasco e l’ex interista Banega. Il club arabo ha proposto a Politano un super ingaggio, in linea con i parametri della Saudi Pro League. L’obiettivo dell’attaccante è quello di restare a vita nel Napoli (come sempre dichiarato), ma la trattativa con il club partenopeo non decolla e il giocatore, qualora nelle prossime settimane non dovesse giungere una svolta, l’attaccante potrebbe davvero pensare di accettare l’offerta araba.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.