Nuovo record per Cristiano Ronaldo. Il suo Al-Nassr ha rifilato cinque reti all’Al-Ittihad di Karim Benzema, suo partner offensivo negli anni d’oro del Real Madrid. Il portoghese ha siglato due gol dagli undici metri, portandosi a 19 centri in 17 uscite. Anche meglio di quanto fatto nella stagione passata in cui realizzó 14 sigilli in 16 gare. Inoltre, si segnala come le due reti nell’incontro vinto 5-2 contro un Al-Ittihad sempre più in crisi, hanno posto Cristiano Ronaldo anche sul trono dei migliori marcatori a libello globale, con 53 gol in 12 mesi: è l’ottava volta in carriera in cui supera quota 50 gol in un anno solare. Sono ben 53 i gol timbrati nelle varie competizioni, includendo anche la goleada fatta con la casacca della nazionale portoghese nelle qualificazioni agli europei: 10 volte a bersaglio in sei incontri nel Gruppo J, concluso dai lusitani a punteggio pieno.
Nella graduatoria dell’anno solare, CR7 ha chiuso davanti a Kylian Mbappé, Harry Kane con 52 centri, ed a Erling Haaland (tutti nelle graduatorie del pallone d’oro 2023),inattivo nelle ultime settimane per infortunio.
Alla soglia dei 39 anni (che compirà a febbraio), Ronaldo non sembra accusare il tempo e continua così a stupire ed a segnare, tagliando per l’ottava volta in carriera il traguardo dei 50 sigilli in dodici mesi. E vista la sua incredibile longevità agonistica, non è da escludere anche l’assalto al muro dei 1000 gol nel calcio professionistico sommando tutti quelli realizzati nelle manifestazioni internazionali tra club e nazionale. Gol che, al momento, hanno già sfondato quota 860.