Serie A, Napoli-Monza: le probabili formazioni
Tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona, dove domani pomeriggio 29 dicembre alle ore 18:30 andrà in scena il match Napoli-Monza, valido per l’anticipo della 18esima giornata di Serie A.
I partenopei di mister Walter Mazzarri sono reduci da una pesante sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma per 2-0; un derby del Sole da dimenticare per gli azzurri, che nel corso della partita hanno visto due pesantissime espulsioni prima di Politano (per fallo antisportivo) poi di Osimhen (per doppio giallo), oltre all’infortunio di Natan che ha rimediato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra che gli farà salterà diverse partite. D’altro canto, anche i brianzoli di Raffaele Palladino provengono da una sconfitta subita in casa contro la Fiorentina per 0-1.
Attualmente, la classifica di Serie A vede il Napoli settimo in classifica con 27 punti, collezionando 8 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, mentre il Monza occupa l’11° posto a quota 21 punti, con un cammino di 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo precedente in campionato, che risale alla scorsa stagione al Maradona, ci fu la vittoria dei partenopei per ben 4-0 con doppietta di Kvaratskhelia e reti di Osimhen e Kim.
QUI NAPOLI – Considerate le indisponibilità di Politano e Osimhen, in attacco mister Mazzarri opterà per Raspadori come centravanti (in vantaggio su Simeone), mentre Zerbin e Kvaratskhelia completeranno il tridente. In dubbio anche Lobotka, pronto Cajuste davanti alla difesa con Anguissa e Zielinski come mezzali.
QUI MONZA – Mister Palladino non ci sarà in panchina per squalifica. I suoi ragazzi si schiereranno con il 3-4-2-1 e dovrà fare a meno di Pablo Marì. In attacco Colombo agirà davanti a Colpani e Dany Mota (favorito su Vignato). Sulla fascia destra Ciurria è in vantaggio su Pedro Pereira, mentre a sinistra ci sarà Kyriakopoulos. Difesa a tre con Izzo, Caldirola e D’Ambrosio.
A seguire le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo.
Contenuti simili
Serie A, pre match Cagliari-Milan: il lancio di Camarda
L’entusiasmo dopo la vittoria di Madrid è palpabile, l’ambiente è carico. Oggi pomeriggio alle 18 il Milan affronta il Cagliari