Serie A: trappola Genoa per la capolista Inter
Questa sera alle 20,45 luci a Marassi per la sfida fra Genoa e Inter, Davide contro Golia. Divario netto, classifica alla mano: padroni di casa al 13° posto con 19 punti, ospiti in testa alla classifica con 44 punti. Un distacco di 25 punti divide le due squadre, ma spesso il cuore fa la differenza e il Genoa targato Alberto Gilardino ha dimostrato in più occasioni di avere gli attributi. Ma l’Inter sembra non avere punti deboli, incurante della marcia juventina alle spalle. Simone Inzaghi sfrutta la profondità della rosa e fa sentire tutti i giocatori sullo stesso piano. I nerazzurri inseguono il titolo di campioni d’inverno che in 6 occasioni negli ultimi 10 anni ha coinciso con la vittoria dello scudetto. Ma il tecnico interista insegue altri record che possono dare ulteriore spessore alla prima parte di campionato dei nerazzurri. Con un successo a Marassi infatti l’Inter toccherebbe quota 40 vittorie nell’anno solare come successo soltanto una volta nella sua storia nel 2005 e se dovesse farlo senza subire gol stabilirebbe anche il record di clean sheet, 13, eguagliando la Juventus (1965/66) e il Cagliari (1966/67). Ma non solo, perché un altro clean sheet contro il Genoa significherebbe anche chiudere con due soli gol subiti in nove trasferte, un record che resiste dal 2004/05 (Milan). La sfida di questa sera è interessante, tutta da gustare. Andiamo a vedere le probabili formazioni:
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Malinovskyi, Badelj, Freundrup, Sabelli; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Sommariva, Leali, Jagiello, Matturro, Haps, Vogliacco, Hefti, Strootman, Martin, Kutlu, Galdames, Thorsby, Ekuban, Messias.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Pavard, Stabile, Agoume, Asllani, Frattesi, Dumfries, Sensi, Klaassen, Sanchez, Sarr.
ARBITRO: Doveri di Roma.
Genoa-Inter, match valido per il 18° turno del campionato di Serie A, è in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 20.45 e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn (214).
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte