Serie A, pre match Napoli-Monza
Alle 18.30 torna in campo il Napoli, reduce dalla sconfitta di Roma, la sesta stagionale. Serata amara quella vissuta all’Olimpico con le espulsioni comminate a Matteo Politano e Victor Osimhen. Non solo, attardatosi in sala stampa il tecnico Walter Mazzarri è stato “dimenticato” dal pullman ed è dovuto tornare a Napoli in taxi…Strano ma vero, nell’era moderna succede anche questo. La stagione azzurra è nata male, sta proseguendo peggio. Il neo allenatore risultati alla mano sta facendo peggio del predecessore Rudi Garcia. Il tanto vituperato tecnico francese forse non aveva tutte le colpe e ha pagato per tutti. In questo avvio i campioni d’Italia stanno faticando parecchio in casa: solo tre successi, un pareggio e ben quattro sconfitte. Al Maradona è ospite il Monza a sua volta reduce dalla sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Entrambe vogliono chiudere bene il 2023, possibilmente con i tre punti. Gara aperta ad ogni pronostico, può accadere di tutto. Il bilancio tra Napoli e Monza tra Serie A, Serie B e Coppa Italia in casa dei partenopei è in perfetto equilibrio, con due vittorie per parte e tre pareggi. La sfida sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn (214). Queste le possibili formazioni dall’inizio:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
A disposizione: Gollini, Idasiak, Ostigard, Zanoli, Russo, Cajuste, Gaetano, Zerbin, Raspadori.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Pedro Pereira, Pessina, Akpa Akpro, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Palladino.
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Bettella, Cittadini, F. Carboni, Birindelli, Gagliardini, Machin, Kyriakopoulos, Bondo, V. Carboni, Vignato, Maric.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
Contenuti simili
Serie A, pre match Cagliari-Milan: il lancio di Camarda
L’entusiasmo dopo la vittoria di Madrid è palpabile, l’ambiente è carico. Oggi pomeriggio alle 18 il Milan affronta il Cagliari