Juventus-Roma: info e probabili formazioni
L’ultimo match della 18esima giornata di Serie A vede scendere in campo Juventus-Roma, in un big match che regalerà sicuramente spettacolo ed emozioni. La partita è in programma sabato 30 dicembre all’Allianz Stadium e con calcio d’inizio alle ore 20:45.
Nel precedente turno di campionato i bianconeri di mister Massimiliano Allegri provengono da un’importante vittoria in trasferta sul campo del Frosinone per 1-2; match vinto nei minuti finali grazie ad un colpo di testa di Vlahovic. Nell’altra metà campo ci saranno i giallorossi di José Mourinho, anche loro reduci da un’ottima vittoria in chiave classifica ottenuta all’Olimpico contro il Napoli per 2-0 (reti di capitan Pellegrini e Lukaku).
In termini di classifica, la Juventus occupa la seconda posizione alle spalle dell’Inter (capolista) a quota 40 punti; mentre la Roma è salita al sesto posto con 28 punti.
Il big match, l’ultimo del 2023, Juventus-Roma verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. L’app si può scaricare su smart tv di ultima generazione, ma anche su console di gioco come Xbox, PlayStation e altri dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
QUI JUVE – Come confermato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, la Juve potrà contare sul rientro di Chiesa, Locatelli e Vlahovic, ovviamente il loro minutaggio è sotto osservazione, pronti quindi Yildiz, Nicolussi Caviglia e Milik. Come mezzali ci saranno McKennie e Rabiot; sulle fasce Cambiaso (squalificato) sarà sostituito da Weah (in netto vantaggio su Miretti). A sinistra spazio a Kostic. Il tridente difensivo sarà Gatti, Bremer e Danilo. In porta Szczesny.
QUI ROMA – Mourinho recupera Dybala, che potrebbe già giocare titolare accanto a Lukaku. In regia ci sarà Paredes, affiancato da Cristante e Bove. Sugli esterni Kristensen a destra e Spinazzola sulla sinistra. In difesa Mancini, Llorente e Ndicka comandati dal portiere Rui Patricio.
A seguire le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Contenuti simili
Fiorentina, parla Lucas Beltràn: “Firenze è super!”
Arrivato due anni fa senza troppi clamori, Lucas Beltràn si è ambientato perfettamente nella realtà viola. Nelle intenzioni doveva essere il centravanti titolare, Vincenzo Italiano lo ha impostato come trequartista