Napoli-Monza 0-0. Il Napoli di Mazzarri non decolla
Un solo punto per il Napoli di Walter Mazzarri nella gara di anticipo della 18ª giornata di Serie A 2023-2024.
I partenopei rimandano ancora una volta i 3 punti che mancano dalla sfida contro il Cagliari di due turni fa.
Nell’ultima uscita il Napoli aveva raccolto 0 punti contro la Roma, sconfitto 0-2, così come il Monza, anch’esso reduce da una sconfitta, in questo caso interna, con la Fiorentina per 0-1.
Mazzarri cambia qualcosa nel reparto offensivo, parte infatti Raspadori al posto di Simeone.
Palladino va sul sicuro schierando Colpani, con Pessina e Mota, alle spalle di Colombo. A centrocampo spazio per Valentin Carboni.
Primo tempo avaro di emozioni: Napoli e Monza si studiano a vicenda. Gli unici tentativi di scardinare la difesa brianzola nascono su iniziativa di Kvaratskhelia, contenuto bene dalla difesa del Monza.
Nel secondo tempo gli azzurri vanno vicino alla rete con con Rrahmani che, al 49’, sugli sviluppi di un corner, conclude da posizione ravvicinata non riuscendo però ad inquadrare la porta.
Qualche minuto dopo è Kvaratskhelia a rendersi protagonista di un uno scambio veloce con Raspadori, per poi concludere addosso a Di Gregorio.
L’ingresso di Simeone al 85’ non è sufficiente a smuovere le acque. Nel finale di gara vengono espulsi Mazzarri e Palladino. Il tecnico del Napoli era intervenuto per sedare un principio di rissa tra Bondo e Kvaratskhelia.
La partita termina così sul risultato di 0-0.
Il Napoli colleziona la seconda gara consecutiva senza punteggio pieno. Il bilancio del Napoli con Mazzarri nei 7 match di serie A è disastroso: 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte: una media di un punto per partita.Palladino ha invece da interrogarsi sulla capacità di incidere sul match: i brianzoli stasera hanno chiuso alla perfezione gli spazi del Napoli senza peró riuscire a creare vere occasioni da gol.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!