Milan-Sassuolo, 1-0. I rossoneri legittimano il terzo posto
31 Dicembre 2023 alle 00:26
Nella 18.ma giornata di Serie A la squadra di Pioli batte 1-0 il Sassuolo e tiene a distanza la Fiorentina portandosi a quota 36.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer (82′ Simic), Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek (74′ Zeroli), Bennacer (63′ Adli), Reijnders; Pulisic, Giroud (63′ Jovic), Leao (82′ Chukwueze). Allenatore: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (46′ Tressoldi), Ferrari, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt (89′ Ceide); Berardi (70′ Castillejo), Bajrami (65′ Volpato), Laurienté (89′ Mulattieri); Pinamonti. Allenatore: Dionis
Al 7′ rete annullata a Bennacer: buona risposta del portiere neroverde su Reijnders, sulla respinta si avventa Giroud che pesca alla perfezione Bennacer ma la posizione di quet’ultimo è di fuorigioco. Al 33′ Maignan vola sul sinistro di Berardi. Nella ripresa il Milan passa con Pulisic: grande taglio dell’americano, palla super di Bennacer e i rossoneri la sbloccano dopo tante difficoltà. Al 73′ Florenzi stoppa di petto e tira di collo a scendere a scavalcare Consigli, la sfera esce di poco. Il Milan non brilla e continua a fare i conti con un Leao irriconoscibile e ormai a secco di gioie in campionato da settembre scorso, ma con uno striminzito 1-0 supera il Sassuolo e si riprende in solitaria il terzo posto. A regalare un finale di 2023 sereno a Pioli e alla squadra è il solito Christian Pulisic, autore di un gol importantissimo sia per le dinamiche di classifica che per dare serenità a un gruppo ancora visibilmente scosso e sottotono. Sprofonda inesorabilmente ora, invece, il club neroverde che dopo l’ennesimo risultato negativo si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione: i tempi del Sassuolo in corsa per l’Europa non sono mai sembrati tanto remoti.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.