Juventus-Roma, 1-0. I bianconeri accorciano le distanze dall’Inter
All’Allianz Stadium è la Juventus a far festa: ora i bianconeri sono a -2 dall’Inter capolista e reduce dal pareggio col Genoa. Partita equilibrata, la Roma parte bene a livello di qualità di gioco, e al 4′ spaventa la Juventus con un palo di Cristante. Poi la Juve crea pericoli con Vlahovic, il cui sinistro a botta sicura viene respinto con un miracolo dal portiere giallorosso (19′). Al 31′ è Dybala a sfiorare il gol del vantaggio. Al 43′ occasione colossale per i bianconeri: palla vagante nell’area romanista, Kostic fa partire un sinistro che viene respinto di testa da N’Dicka che si sostitusice a Rui Patricio ormai battuto.
Al 47′ arriva il gol della Juve. Splendido assist di tacco di Vlahovic per l’inserimento in area di Rabiot, che si presenta davanti a Rui Patricio e lo batte con il sinistro. 1-0. La banda Mourinho si affloscia dopo lo svantaggio, mettendo assieme un possesso palla amplissimo senza riuscire a creare seri grattacapi a Szczesny. Nel finale, semmai, è il subentrato Chiesa a creare grattacapi alla difesa avversaria, prima servendo McKennie che non trova la porta da posizione ravvicinata, poi segnando il gol del raddoppio annullato per fuorigioco.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.