Inter: alla scoperta di Tajon Buchanan!
Tajon Trevor Buchanan è il primo colpo di mercato dell’Inter in questa sessione di gennaio. Come spiega La Gazzetta dello Sport, prima di Capodanno il club di Steven Zhang e il Bruges hanno trovato l’accordo economico per portarlo a Milano a titolo definitivo, su una base di 7 milioni di euro più bonus che possono arrivare ai 10 milioni in totale. La trattativa è stata chiusa una volta che il Bruges ha capito la volontà dell’esterno canadese di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30/06/2025. La richiesta iniziale del club belga partiva da 12 milioni e un peso importante l’ha avuto anche la volontà del giocatore di trasferirsi in nerazzurro, per compiere il grande salto in una big. Mancano solamente dettagli minimi per potere arrivare alla firma, che tutte le parti in causa vogliono raggiungere in tempi rapidissimi: giusto un po’ di burocrazia da superare, visto che il giocatore occupa l’ultimo posto da extracomunitario per la stagione in corso e poi c’è da arrotondare al 100% l’intesa sullo stipendio che l’atleta percepirà fino alla stagione 2027-28. Si ragiona su una cifra che gira attorno al milione e mezzo, massimo due. Classe 1999, inseguito a lungo dai dirigenti nerazzurri e strappato alla pericolosa concorrenza del Manchester City. Se i tempi tecnici non dovessero permettere la convocazione del neo acquisto per la sfida con il Verona all’Epifania, si andrebbe di certo al match del 13/01/2024 in casa del Monza per un possibile debutto. Nel frattempo Simone Inzaghi potrà contare su Denzel Dumfries, rientrato nel finale a Genova e pronto a ritrovare la miglior condizione giocando con maggior continuità. L’operazione di Juan Cuadrado a causa della tendinite e gli infortuni delle ultime settimane hanno reso non più rinviabile l’accelerazione dei dirigenti per il canadese. Il prossimo movimento, invece, potrebbe essere in uscita, visto che proseguono i contatti con il Siviglia per il passaggio del centrocampista francese Lucien Agoume sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il giovane classe 2002 punta a giocare di più, dopo aver disputato appena 4’ fin qui nella trasferta dell’Inter a Salerno.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.