Juve-Salernitana: 6-1. Tutto facile per i bianconeri
I bianconeri dilagano contro la Salernitana vincendo con ben 5 reti di scarto. Una prestazione che consente alla Juve di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà il Frosinone (reduce dalla vittoria contro il Napoli).
Eppure il match non aveva preso la piega giusta per gli uomini di Allegri. Un errore ingiustificabile di Gatti, al minuto 1º del primo tempo, regala il vantaggio momentaneo dei granata. Gatti sbaglia completamente un disimpegno in uscita dal pressing della Salernitana, passando la sfera agli avversari, Ikwuemes ne approfitta e sigla l’ 1-0.La Juventus accusa il colpo ma la reazione non si fa attendere. Miretti pareggia i conti al minuto 11: uno scatenato Chiesa va via sulla sinistra in velocità, poi crossa verso il secondo palo dove Cambiaso fa torre di testa al centro: arriva Miretti che colpisce di mancino e la mette dentro verso il palo di destra. Al 34’ il gol del vantaggio bianconero, firmato da Cambiaso sugli sviluppi di un corner verso il dischetto dove Danilo fa torre di testa verso il palo di sinistra, l’argentino si coordina e colpisce al volo con il mancino, infilandola verso il palo lontano. 2-1. Nella ripresa la Juve ricomincia col giusto piglio. Al 54’ Rugani mette il sigillo sul 3-1: Chiesa riceve corto su corner da Iling Jr, poi crossa verso il secondo palo dove Milik colpisce di testa a botta sicura trovando un’ottima respinta di Fiorillo, che però non può nulla sul nuovo tap-in di Rugani. Al 75’ autogol di Dylan Bronn! Milik libera Yildiz a tu per tu con Fiorillo, il portiere ostacola il tiro dell’attaccante della Juve, ma nella respinta è sfortunato perché la palla termina contro Bronn, poi in rete. Al 84’ il gran gol di Yıldız! Il classe 2005, parte palla al piede sulla sinistra, passa in mezzo a due in velocità, entra in area saltando anche Lovato, poi spiazza Fiorillo mettendola verso il sette di sinistra. Un gol che ricorda quello fatto a Frosinone, ma con un livello di difficoltà superiore il giovane perchè parte questa volta da più lontano.
La ciliegina sulla torta la mette Timothy Weah nei minuti di recupero: il numero 22 avanza in zona trequarti, trova lo spazio per il tiro indirizzando la palla verso la parte bassa della traversa dell’incrocio di destra, prima che questa termini in rete.
Il match finisce sul 6-1. Un risultato pesante per Filippo Inzaghi che peró ha poco da rimproverare alla propria squadra: il tecnico ha dovuto ricorrere al turn-over per salvaguardare i titolari in vista della sfida di campionato e ha dall’altro lato ha trovato una Juve che, errore di Gatti a parte, è stata perfetta durante tutti i 90 minuti.
La sfida contro i ciociari che vale il quarto di finale di Coppa Italia si terrà l’ 11 gennaio 2024, allo Juventus Stadium
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.