Coppa Italia: stasera Fiorentina-Bologna
Gara secca al “Franchi” alle 21 nei quarti di finale della manifestazione, con diretta in chiaro su Canale 5. Un Derby dell’Appennino che vale doppio. I viola finalisti lo scorso anno, vogliono riassaporare quelle emozioni, magari stavolta provando a vincere la Coppa Italia. Davanti, però, c’è un Bologna brillante e che gioca bene. La Fiorentina ha estromesso dalla competizione il Parma, battuto agli ottavi 3-2 ai calci di rigore. I rossoblù di Thiago Motta, invece, hanno già superato tre turni eliminando prima il Cesena (2-0) nel derby dell’Emilia Romagna, poi il Verona (2-0) e infine l’Inter in rimonta per 2-1 al “Meazza” ai tempi supplementari. Le due formazioni stanno facendo benissimo in campionato e sono rispettivamente quarta e quinta in classifica, divise da un solo punto (33 contro 32). Nella sfida di Serie A dello scorso 12/11/23, sempre in casa dei toscani, ad aver la meglio sono stati i gigliati per 2-1. La vincente del match di questa sera affronterà nel doppio confronto in semifinale una tra Atalanta e Milan. Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Parisi; Beltran. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Mina, Comuzzo, Quarta, Pierozzi, Amatucci, Barak, Arthur, Mandragora, Infantino, Nzola, Brekalo.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Beukema, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Aebischer, Fabbian, Urbanski, Van Hooijdonk.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. ASSISTENTI: Di Iorio-Lo Cicero. IV UFFICIALE: Feliciani. VAR: Serra. ASS. VAR: Di Paolo.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.