Coppa Italia: poker della Juve al Frosinone!
La Juventus supera il test Frosinone disputando alla perfezione il quarto di finale di Coppa Italia 2023-2024, festeggiando al meglio la panchina numero 400 di Massimiliano Allegri.
Il Frosinone, dopo la storica impresa di Napoli, mancano il miracolo allo Juventus Stadium. I bianconeri sbloccano il risultato al minuto 10 del primo tempo con Milik che trasforma in rete il rigore procurato da Miretti (ingenuità di Lirola che lo abbatte in area di rigore nel tentativo di fermare la sua involata). Al 38’ arriva la doppietta di Milik: gran giocata di McKennie che controlla un pallone molto complicato e dopo una finta pennella un cross sul secondo palo al bacio per Milik, il quale stoppa di petto e batte Cerofolini di interno sinistro. Nella ripresa la Juventus dilaga. A prendersi la scena è ancora una volta Milik che firma la sua tripletta al 48’. Il gol parte dall’errore di Cerofolini che serve con un passaggio troppo corto Mazzitelli, interviene Locatelli il quale serve Milik a porta sguarnita per il 3-0. Al 61’ arriva anche il gol dell’enfant prodigie Yildiz! Suggerimento di McKennie per il giovanissimo turco che impatta al volo di destro battendo per la quarta volta Cerofolini! La Juventus gestisce poi al meglio i minuti finali, chiudendo senza subire reti e 10 gol in due partite, se si considera il 6-1 contro la Salernitana.
Il triplice fischio finale sigilla il 4-0 che catapulta la Juventus in semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la Lazio che ieri ha sconfitto la Roma.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.