Mazzarri fa il mea culpa per la debacle a Torino
Non un buon momento per il Napoli, che l’anno scorso vinse lo Scudetto con largo scarto e quest’anno, invece, si ritrova nono in classifica a – 20 punti dalla capolista Inter. Un allenatore, Rudi Garcia, è andato via, ma il suo successore Walter Mazzarri non sembra all’altezza della situazione, tant’ è che si vocifera del quasi certo subentro di Conte per la futura guida tecnica della squadra. Dopo la brutta sconfitta contro il Torino, Walter Mazzarri esce allo scoperto in conferenza stampa pre match contro la Salernitana: “Qualcuno mi ha detto non farla la conferenza, io invece ci metto la faccia. E’ un momento un po’ particolare per la squadra e siccome so com’è la gente di Napoli chiedo un piccolo aiuto. Poi se alla fine non saranno contenti è giusto che fischino, ma sono sicuro che riceveremo il loro supporto.” Mazzarri ammette poi le sue colpe: “A Torino, probabilmente per colpa mia, abbiamo visto una squadra diversa che ha giocato meno a calcio e fatto pochissime azioni.” Sul ritiro punitivo inflitto al Napoli:“I ragazzi sono incavolati per la prestazione contro il Torino. Il Napoli campione d’inverno l’anno scorso non è in una posizione consona in questa stagione. E’ una presa di coscienza da parte di tutti. Quindi è giusto il ritiro, per rispetto dei tifosi.” Comunque, il tecnico si dichiara fiducioso che la squadra possa riprendersi in futuro, anche grazie all’aiuto del suo pubblico.
Una stagione negativa dove sta accadendo di tutto anche all’interno dello spogliatoio: l’ultimo episodio che ha lasciato tutti esterrefatti sono le dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia sulle “ volontà di mercato di Osimhen”, dichiarazioni inopportune che hanno scatenato la reazione rabbiosa del bomber nigeriano.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona