Serie A: il Bologna si ferma ancora, colpaccio del Cagliari!
Contro i pronostici, il Cagliari si aggiudica in extremis l’ultima partita della 21.ma giornata di Serie A: Bologna battuto 2-1.
Primo tempo equilibrato e di grande intensità. Gli ospiti iniziano al meglio, ma il Cagliari si difende con ordine e lascia pochi spazi agli avversari. Il Bologna va in vantaggio al 23′, con Orsolini che dopo tre mesi torna a segnare. Palla lunga di Posch per Orsolini, dalla fascia salta Augello, rientra e poi batte Scuffet sul primo palo. Gli emiliani, galvanizzati dal vantaggio, mandano alle corde gli avversari, che però in contropiede nel momento migliore del Bologna trovano il pari. Al 32′ lancio lungo per Petagna che scatta in campo aperto saltando Calafiori, salta il portiere in uscita e appoggia a porta vuota. 1-1. Non succede più nulla di rilevante nella prima frazione, che volge al termine.
Nella ripresa il Bologna fatica maggiormente rispetto al primo tempo e così i sardi ci credono, andando in vantaggio grazie all’autogol di Calafiori su cross rasoterra di Wieteska, al minuto 67’. Sotto di un gol, i felsinei si gettano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma il Cagliari in maniera ordinata difende il vantaggio anche nei minuti finali. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità e sardi possono festeggiare tre punti d’oro.
La squadra di Ranieri è diciassettesima, a quota 18 punti in classifica. All’Unipol Domus i sardi si confermano squadra difficile da affrontare e oggi a farne le spese è il Bologna di Thiago Motta, che senza Zirkzee e Karlsson fatica enormemente in attacco, nonostante Orsolini ritrovi la via del gol dopo una vita. Per i felsinei arriva la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate e un sogno chiamato Europa che sembra essersi interrotto. La classifica continua a sorridere agli emiliani. Tuttavia per combattere con le big bisogna fare punti con le piccole. Da inizio anno questo non riesce agli emiliani.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.