Martedì 16 gennaio, alle 20.45, la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Sassuolo nella gara valevole per la 20ª giornata del campionato di serie A. Rispetto all’ultima sconfitta con i neroverdi, maturata alla quinta giornata di campionato, con quattro gol di scarto e pesanti errori individuali, le carte in tavola sono cambiate. I bianconeri, infatti, sono oggi i veri antagonisti dell’Inter per la lotta allo Scudetto, secondi a -2 punti dalla capolista nerazzurra. La Vecchia Signora ha inanellato in fila 14 partite senza più perdere, che diventano 16 se si conta anche la Coppa Italia. Su 16 partite sono arrivate ben 13 vittorie e 3 soli pareggi: nella tana dell’Atalanta, contro l’Inter capolista e in casa del Genoa (dove hanno pesato gli episodi). In totale 36 punti fatti e appena 7 goal subiti, di cui solo 2 decisivi ai fini del risultato finale (Inter e Genoa). Non naviga in acque tranquille, invece, il Sassuolo: la squadra di Dionisi, nonostante sia reduce dal successo interno contro la Fiorentina, detiene al momento solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, trovandosi in 14esima posizione in compagnia del Frosinone. Queste le parole di Allegri, in conferenza stampa, sulle caratteristiche del Sassuolo: “Conosciamo l’importanza della partita di domani, il Sassuolo, che all’andata ci ha segnato 4 gol, ha grandi qualità tecniche e un buon collettivo”. Sullo Scudetto e sul dualismo con l’Inter: “L’Inter ha una squadra costruita per vincere lo Scudetto, la Juventus ha iniziato un percorso diverso e su questo dobbiamo lavorare senza metterci in testa l’ossessione di vincere il campionato. La differenza tra Juve e Inter è questione di programmazione”, ha detto Allegri.
Max, per la gara contro il Sassuolo, si affida al modulo tattico 3-5-2. Non potrà contare su Gatti e McKennie, squalificati per una giornata. Ottimismo, invece, per quanto riguarda le condizioni di Rabiot, che completerà la linea mediana con Locatelli e Miretti, e Chiesa. Sulle corsie esterne scenderanno in campo Cambiaso (o Weah) e Kostic. In attacco, al fianco di Vlahovic, ci sarà Yildiz, che sta conquistando sempre più spazio nelle gerarchie bianconere. Difesa a tre con Rugani, Danilo e Bremer. Tra i pali Szczenny. Dionisi sceglie il modulo 4-2-3-1. Berardi, Thorstvedt e Laurienté saranno schierati sulla trequarti di campo dietro all’unica punta Pinamonti. Nel duo di centrocampo, Boloca ed Henrique. In difesa Pedersen, Ferrari, Erlic e Viti. In porta Consigli.
Queste le formazioni che probabilmente scenderanno in campo:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Viti; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Juventus-Sassuolo, gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky e in streaming su Now e SkyGo.