De Rossi rivoluziona la Roma: contro il Verona un nuovo modulo
Come ben sappiamo Daniele De Rossi è divenuto il nuovo allenatore della Roma, subentrando allo ‘Special One’ Mourinho esonerato dalla società. L’ex centrocampista giallorosso, dovrà subito perseguire l’obiettivo della vittoria contro il Verona, nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A. Il match è in programma sabato 20 gennaio allo Stadio Olimpico di Roma e con calcio d’inizio alle ore 18:00.
Ed è proprio in vista del suo primo match, mister De Rossi dovrà subito agire in fase difensiva, che risulta in piena emergenza. Il tecnico ha lasciato intendere che vorrà riportare la difesa a quattro, probabilmente passerà al modulo 4-3-3 o al 4-2-3-1. Tuttavia, il nuovo allenatore della Roma non ha intenzione di sradicare del tutto la precedente tattica, che stima molto, ma considerando il momento attuale di emergenza dovrà adottare nuove soluzioni.
Nel match di sabato contro il Verona, mister De Rossi dovrà fare a meno di Mancini e Cristante squalificati. Out ancora N’Dicka (impegnato in Coppa d’Africa), Kumbulla e Smalling, che ancora non è rientrato ad allenarsi in gruppo. Per adesso, gli unici difensori di ruolo in vista del delicato match di esordio come nuova guida tecnica, il tecnico potrà puntare su Llorente e il giovane arrivato Huijsen. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.
Contenuti simili
Roma, Paulo Dybala salta il Napoli? Ecco le ultimissime
Paulo Dybala rischia di saltare la sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli: allenamento personalizzato e dubbi che aumentano
Roma, Hummels torna in Bundesliga a gennaio?
Secondo il “Corriere dello Sport”, Mats Hummels tornerà a giocare in Bundesliga già a gennaio, se non risucisse a trovare spazio nella Roma