Supercoppa Italiana: stasera Lazio-Inter
Il Napoli è la prima squadra finalista, stasera si conoscerà l’altra squadra che andrà a sfidare i ragazzi di Walter Mazzarri. L’Inter è la squadra favorita per la vittoria finale, ma occhio alla Lazio. I biancocelesti stanno attraversando un buon momento di forma e Maurizio Sarri sta studiando le mosse per evitare l’impostazione dal basso di Francesco Acerbi e compagni. Non solo, il tecnico toscano è pronto ad inaridire la verve di Hakan Calhanoglu ed Henrik Mkhytarian andandoli a pressare uomo contro uomo. Ha solo il dubbio se schierare Ciro Immobile dal 1′, vista l’assenza di Taty Castellanos. Ma potrebbe partire con Felipe Anderson quale falso nueve. Simone Inzaghi rasenta tranquillità, non lo preoccupano le mosse del collega rivale e punta tutto sulla coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Giocherà all’attacco, puntando sul possesso palla e sulla possibilità di pescare il jolly dalla panchina lunga. Queste le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Carlos Augusto, Buchanan, Asslani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Arnautovic.
Indisponibili: Cuadrado.
Squalificati: Nessuno.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Patric, Casale, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Vecino, Isaksen, Pedro, Fernandes.
Indisponibili: Castellanos.
Squalificati: Nessuno.
ARBITRO: Marchetti di Ostia.
Inter e Lazio scenderanno in campo alle 20 (ore italiane) all’Al Awwal Park Stadium di Riad. Sarà possibile seguire in diretta la sfida tra nerazzurri e biancocelesti in tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Contenuti simili
Lazio-Bologna 3-0, i biancocelesti calano il tris nella ripresa
La Lazio risponde alle prime della classe superando all’Olimpico il Bologna 3-0: fatale l’uno-due Gigot-Zaccagni e la rete nel finale di Dele-Bashiru che portano i biancocelesti al secondo posto