Roma-Verona, 2-1. Buona la prima di De Rossi!
20 Gennaio 2024 alle 21:58
Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma: nel primo anticipo della 21a giornata di Serie A, i giallorossi battono 2-1 il Verona e si riportano a ridosso della zona Champions League.
Queste le formazioni delle due squadre che sono scese in campo:
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Diego Llorente, Huijsen, Spinazzola (28′ Kristensen); Bove, L.Paredes, Lo.Pellegrini; Dybala (57′ Zalewski), El Shaarawy (81′ Belotti); Lukaku.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Saponara (77′ J.Cruz), Suslov, Mboula (46′ F.Bonazzoli); Djuric (77′ T.Henry). All. Marco Baroni
Nel primo tempo la Roma parte forte, segnano Lukaku e Pellegrini. Al 19′ l’attaccante belga segna da due passi sul servizio di El Shaarawy. Al 25′, arriva subito il raddoppio con Pellegrini, che scaraventa il pallone sotto la traversa. Poi altre occasioni che avrebbero reso il risultato più rotondo. Come al 30′, con la ghiotta chance di Huijsen. Mischia in area dopo un calcio di punizione, palla che arriva a Huijsen, ma l’ex Juventus non trova di pochissimo la porta. Un eccellente primo tempo in cui i giallorossi hanno fatto vedere voglia, inventiva e fraseggio. Nella ripresa, però, la replica del Verona. Al 66′ viene assegnato un penalty agli scaglieri, per un braccio in area di Llorente. Dal dischetto, però, Djuric sbaglia tutto calciando altissimo. Il Verona ci prova dalla distanza, e al 76′ va in gol Folorunsho, complice anche un errore del portiere sulla sua conclusione. Al 90′ l’ultimo sussulto del Verona, con Serdar che cerca il secondo palo, ma trova la deviazione di Rui Patricio. Termina la gara, la Roma, con qualche brivido di troppo nel finale, porta a casa i tre punti. Buona la prima di De Rossi, anche se c’è ancora tanto da lavorare, perchè la Roma deve imparare a chiudere prima le partite e rischiare di meno. I tifosi, intanto, applaudono al ritorno dell’ex capitano De Rossi ma non dimenticano Mourinho. Per tutta la prima parte di gara non sono mancati cori e striscioni per l’ex tecnico portoghese. Unica nota stonata per De Rossi: gli infortuni di Dybala e Spinazzola. In compenso, grande prestazione di El Shaarawy.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione