Tutti pazzi per Dovbyk, il goleador del Girona!
Un nuovo nome agita gli equilibri del calciomercato. Spunta il profilo di Artem Dovbyk, attaccante del Girona. Dovbyk è in testa alla classifica dei marcatori al fianco di Bellingham e punta fortemente al titolo di capocannoniere. L’ultima prodezza è stata la tripletta che ha messo a segno nella partita di ieri contro il Siviglia, che ha permesso al Girona di andare in testa alla Liga, a +1 sul Real Madrid. Le reti: una di testa, due di sinistro, il suo piede preferito. In stagione, finora, ha realizzato 14 gol e 6 assist in 20 gare di Liga. In media, un gol a partita realizzato. Arrivato nel club spagnolo per soli 7 milioni, si sta rivelando uno dei mgliori colpi di Europa per rapporto tra qualità e prezzo. E’ stato seguito anche da alcuni club italiani, quali Salernitana, Lazio, Bologna. Inoltre, anche il Torino è stato per due sessioni di calciomercato vicinissima all’acquisto dell’attaccante del Siviglia, tant’è che l’agente del calciatore dichiarò, a maggio del 2022: “Dovbyk, insieme alla moglie Yulia e ad un rappresentante della nostra agenzia, ha visitato Torino. Ha conosciuto le infrastrutture del Torino e assistito a una partita”. Sembrava fatta per Dovbyk al Toro, ma poi all’improvviso l’affare è saltato.
Dovbyk sta dimostrando di valere le big dei migliori campionati. Come per Kvaratskhelia, anche per lui la guerra tra Russia e Ucraina ha portato a un drastico calo del suo prezzo, complice anche prima il fallimento del Dnipro e la rinascita dello stesso club con la nuova denominazione di Dnipro-1. Una situazione d’incertezza in cui si è infilato il Girona che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2028 e ora già pregusta la maxi plusvalenza. Secondo la stampa spagnola, a lui ha fatto un pensierino l’Inter prima di sterzare su Taremi. A lui sta pensando l‘Atletico Madrid e, come scrivono in Inghilterra, anche il Chelsea, desideroso di replicare a Stamford Bridge la coppia con Mudryk, già vista con la maglia dell’Ucraina. La sua valutazione si aggira già intorno ai quaranta milioni di euro.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.