Serie A: questa sera Cagliari-Torino nel ricordo di Riva
Serata particolare in Sardegna, la scomparsa di Luigi Riva ha lasciato un segno profondo in terra sarda. Il Cagliari scenderà in campo alla Unipol Domus Arena con il lutto al braccio e ci sarà un minuto di silenzio in ricordo dell’ex bomber. Previste tutte le massime autorità cittadine in tribuna. I rossoblù, reduci dalla sconfitta in rimonta contro il Frosinone, vogliono omaggiare la scomparsa del simbolo del club con cui conquistò lo storico scudetto del 1970. Lui che, nato a Leggiuno (Lombardia), divenne sardo d’azione e non tradì mai il suo popolo nemmeno davanti alle lusinghe della Juventus. La squadra di Claudio Ranieri, attualmente a +1 dal terzultimo posto, cerca i tre punti per allontanarsi dalla zona pericolosa. Di fronte, però, ci sarà un Toro che fin qui ha fatto benissimo in trasferta. I granata di Ivan Juric, infatti, sono decimi in classifica e dei 28 punti messi fin qui in cascina solo nove sono arrivati lontano dalle mura amiche: due vittorie, tre pareggi e ben cinque k.o.. Il match d’andata all’Olimpico Grande Torino coincise con il debutto in campionato e terminò 0-0. Queste le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Azzi; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nandez, Viola; Petagna. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Augello, Hatzidiakos, Obert, Di Pardo, Deiola, Desogus, Jankto, Lapadula, Pavoletti.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, Zima, Mungu, Balcot, Vojvoda, Gineitis, Ciammaglichella, Savva, Pellegri, Njie.
ARBITRO: Colombo di Como.
Cagliari-Torino, anticipo della 22ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 all’Unipol Domus di Cagliari e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma SKy Go.
Contenuti simili
Torino-Monza, 1-1. Gara all’insegna dell’equilibrio!
Regna sovrano l’equilibrio in Torino-Monza, che termina 1-1. I granata non vanno oltre il pareggio contro i brianzoli.