Milan-Bologna: focus e probabili formazioni
Milan-Bologna, match valido per la 22ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano sabato 27 gennaio, alle ore 20:45. Il Diavolo, al momento al terzo posto della classifica a -7 dalla Juventus e a -6 dall’Inter (che però ha giocato una partita in meno), intende infatti non solo blindare la propria posizione Champions, ma anche mantenere in vita qualche speranza tricolore. Attenzione, però, ai rossoblù, che si presenteranno a San Siro affamati di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi (appena un punto raccolto nelle ultime tre gare). Stefano Pioli non vuole perdere l’occasione di vincere la quinta partita in fila in campionato e restare in qualche modo agganciato ad Inter e Juventus, anche se il tecnico rossonero è categorico: “Scudetto? Non siamo in quella lotteria lì – ha detto nella conferenza stampa della vigilia -. Contro i rossoblù ci sarà ancora dal 1′ Rafa Leao, che vive un momento di difficoltà: “Questa storia sta andando avanti da troppo tempo e credo che non è così. Amo Rafa nel suo modo di essere, è un artista. Se abbiamo segnato molto di più dell’anno scorso e siamo il secondo miglior attacco del campionato è merito suo. È un punto di riferimento per noi e anche per le difese avversarie, ci sta offrendo tante soluzioni, sta servendo dei gran palloni. È uno dei giocatori che in Serie A fornisce più assist.” Pioli, viste le recenti risposte positive avute dalla sua squadra, non dovrebbe apportare cambiamenti nella formazione iniziale. Modulo di partenza sarà quindi il solito 4-2-3-1, con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao chiamati ad agire alle spalle di Giroud. A centrocampo confermato Adli al fianco di Reijnders, mentre in difesa ci sarà ancora Gabbia a comporre la coppia centrale con Kjaer. Terzini Calabria ed Hernandez.
Queste le probaili formazioni delle due squadre:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.