Serie A: Successo del Torino a Cagliari!
Gli uomini Di Juric strappano un importante vittoria in trasferta contro il Cagliari di Ranieri che quest’anno non riesce proprio a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Stasera i sardi fanno troppo poco per riuscire a guadagnare punti in chiave salvezza. Parte bene il Torino che al 23’ apre le marcature grazie al gol timbrato da Zapata che devia il cross basso di Bellanova.
I sardi provano a reagire. Al 35’, sul traversone di Wieteska, Milinkovic-Savic esce a vuoto, Jankto di testa non riesce ad insaccare a porta vuota: Linetty salva il risultato. Il Cagliari sembra crescere di minuto in minuto: Hatiziakos serve in verticale Petagna che smarca in area Jankto, piattone respinto da Milinkovic-Savic, tap-in di sinistro dello stesso Jankto che termina oltre il secondo palo.
Al 42’ il Torino ha la grande occasione con Wieteska che, in anticipo su Zapata, rischia l’autorete se non fosse per l’intervento di Scuffet che salva sulla linea.
Nei minuti di recupero del primo tempo il Torino raddoppia con la rete di Ricci che si accentra dalla sinistra e con un rasoterra velenoso beffa Scuffet.
Nella ripresa occasione per il Torino a metà della seconda frazione. Bellanova imprendibile sulla destra, Sanabria liscia un rigore in movimento, Scuffet respinge con il piede il tiro di Lazaro.
Al minuto 77’ la rete di Viola riapre il match. Da fallo laterale, giocata di Viola che in arretramento piazza un perfetto sinistro a giro, Milinkovic-Savic non può nulla.
Nel finale di gara occasioni da una parte e dall’altra, una di queste porta al gol di Pellegri, annullato per fuorigioco di Vojvoda al momento del suo cross verso l’autore del gol.
Preoccupa la classifica dei Sardi che sono quart’ultimi a +1 sull’inseguitrice Verona, +2 sull’Empoli e +6 sulla Salernitana ultima, tutte con una partita in meno.
Buona prova quella degli uomini di Juric i quali con convinzione portano a casa 3 punti per nulla scontati.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!