Serie A: Equilibrio tra Verona e Frosinone, 1-1
Al Bentegodi va in scena lo scontro salvezza tra Verona e Frosinone. Le due squadre si presentano con umori alterni: I veneti vogliono riscattarsi dopo la sconfitta contro la Roma; i “ciociari” invece sono reduci dalla vittoria domestica contro il Cagliari.
Parte subito bene il Verona che al minuto 9’ crea la prima occasione: traversone di Tchatchoua, colpo di testa di Folorunsho, Turati blocca. Poco dopo Cabal fa sponda per Lazovic, primo tiro murato, poi il secondo va alto di poco sopra la traversa.
Il Frosinone si affaccia in area avversaria al minuto 27’ con Harroui sugli sviluppi di un corner, l’attaccante calcia al volo, la sfera termina fuori senza centrare lo specchio.
Al minuto 37’ il VAR segnala un calcio di rigore per i padroni di casa: Fallo di Bourabia su Noslin.
Batte Duda, Turati intuisce e respinge!
Il primo tempo si conclude con un altro calcio di rigore assegnato al Verona: è ancora una volta Bourabia a causarlo colpendo con le mani la sfera dopo il colpo di testa di Dawidowicz. Questa volta Suslov trasforma in rete, 1-0.
Il secondo tempo premia i ciociari che si fanno avanti dapprima con Matias Soulè che serve per la conclusione di Ghedjemis, sinistro bloccato da Montipò. Al 58’ rete di Kaio Jorge per il pareggio degli ospiti: corner di Soulé, spizzata di Barrenechea per il colpo di testa vincente di Kaio Jorge. Nei minuti che restano occasioni da una parte all’altra, ma quella più ghiotta capita tra i piedi di Henry al 89’, il giocatore del Hellas fallisce il gol a tu per tu con Turati calcia male mandando il pallone fuori.
Il match termina quindi sul 1-1. Il Verona non riesce ad accorciare sul Frosinone, restando schiacciato a 18 punti in piena zona “rossa” a pari punti con Udinese e Cagliari. Anche il Frosinone ha poco da star tranquillo poichè è a quota 23, poco sopra la zona retrocessione.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona