Sassuolo: Carnevali riflette su Dionisi
Dopo l’ennesima sconfitta, stavolta contro il Monza, la società nero verde ha cominciato a riflettere sull’attuale guida tecnica. Il lavoro di Alessio Dionisi è sotto la lente di ingrandimento del club e dell’amministratore delegato e uomo mercato Giovanni Carnevali. Il Sassuolo per storia non ama esonerare gli allenatori, a meno che le situazioni non siano particolari. La classifica fa paura, la zona retrocessione è ad un passo. Il gioco è involuto, la squadra corre male e sembrano mancare soprattutto le motivazioni. L’assenza di Domenico Berardi per l’infortunio al menisco complica ulteriormente il quadro della situazione. Ma il destino di una squadra non può dipendere da un solo giocatore, ecco perché il lavoro del tecnico è sotto osservazione. La difesa fa acqua, a centrocampo mancano ritmo e geometrie, agli attaccanti non arrivano palle giocabili. Il gioco è sempre stato il punto di forza fin dall’era del compianto Giorgio Squinzi. Il mercato estivo ha impoverito la cifra tecnica della squadra, si è sopravvalutata la rosa. Questo stanno dicendo i risultati attuali. Alessio Dionisi avrà altre due, massimo tre partite per provare a intervenire e invertire la rotta. In caso contrario, sarà addio. Al momento non circolano nomi, ma Fabio Cannavaro è un ipotesi credibile e potrebbe arrivare con il fratello Paolo ex difensore proprio del Sassuolo.
Contenuti simili
Milan, il club torna a riflettere su Fonseca: la situazione
Sono giorni di riflessione in Viale Aldo Rossi dopo il pirotecnico pareggio Cagliari (3-3 ndr) e il deludente pareggio a reti bianche contro una Juventus incerottata e senza Dusan Vlahovic.
Liverpool, Mohamed Salah al passo di addio: i dettagli
In caso di mancato rinnovo per il classe 1992 si prospetta un ricco contratto in Arabia Saudita, ma malgrado l’età potrebbe anche essere una scommessa per qualche club italiano o inglese di alto livello