Borussia Dortmund-Bochum, 3-1. Tripletta di Fullkrug!
Nella 19esima giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund trionfa imponendosi per 3-1 al Signal Iduna Park contro il Bochum. Decisivo nel match è Fullkrug, autore di una tripletta, che mette a segno due gol su rigore e uno di testa. Non basta agli ospiti l’autogol di Schlotterbeck. Al 3’ il vantaggio dei gialloneri. Fallo da rigore causato dal portiere ospite Riemann, dal dischetto Niclas Fullkrug non sbaglia e al 6’ fa 1-0. Il Borussia, però, non riesce ad affondare e molla un pò la presa nonostante il vantaggio, e a pochi istanti dal duplice fischio gli ospiti riescono a pareggiare: al 45’ cross dalla sinistra e goffa autorete di Schlotterbeck, che anticipa Kobel in scivolata e insacca nella propria porta. 1-1. Nella ripresa l’incontro rimane aperto, con il Dortmund che attacca e il Bochum che si affida alle ripartenze. Al 72’ il raddoppio dei gialloneri: azione sulla destra di Sabitzer, che apparecchia per l’incornata di Fullkrug. 2-1. Gli avversari accennano solo minimamente ad una reazione, e le energie calano. Nel finale è ancora l’attaccante tedesco ex Werder Brema a prendersi la scena: mette a segno la tripletta personale, che arriva al 91’ ancora una volta su calcio di rigore.
Vince 3-1 il Dortmund e sale a 36 punti in classifica, a un solo punto dallo Stoccarda terzo. Terza vittoria di fila per la squadra di casa. Rimane bloccato a quota 20 il Bochum, in quattordicesima posizione.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!